fae usavo già in passato parsec ma nella vecchia abitazione ho una rame a 20mb/s in up e 80 in down quindi parsec andava malissimo
Nell'utilizzo in locale la connessione è diretta pertanto decade la variabile della rete d'accesso, fermo restando che io lo utilizzo verso il mio gaming PC quando mi trovo nella seconda casa che è servita proprio da FTTC (prendo in pieno il 200/20 ma l'upstream quello rimane, ovviamente) ed impostando il limite di banda a 10 Mb - in modo da avere qualcosa da parte per il resto - la qualità rimane buona (è anche vero che nel mio scenario utilizzo due linee del medesimo ISP quindi ottimizzo le latenze).
fae c'è la possibilità di confgurare con una 4080
Se ti interessa un elevate frame rate in 1080p/2K od in alternativa il 4K mantenendo al tempo stesso una certa qualità dell'immagine, devi ragionare dalla 4080 in su.
fae anche se non ha una gpu decente?
Può bastare una buona CPU affidandosi alla decodifica software, comunque se decidi di provare la strada del "controllo remoto" valuta anche alternative come il già citato Moonlight (anch'esso ottimo programma ma a mio avviso meno immediato).