ciao a tutti io nella precedente casa che sto per lasciare avevo collegato il pc alla tv via hdmi facendo un foro nella parete essendo il pc in una stanza adiancente alla tv (solo un muro divisorio li separava)
nella nuova casa invece avrò la tv distante circa 9 metri dal pc (separano 2 stanze)
come potrei collegarli per giocare senza perdere di qualità?
ho provato con dei cavi wireless presi su amazon ma la qualità cala molto, provato con portatile gpu rtx3060 con tv a 60mhz)
mentre nella nuova casa ho preso una nuova tv con 144mhz e vorrei prendere anche un nuovo pc con una gpu rtx4070 per poter giocare ad una qualità diciamo elevatina
giocare con pc in stanza diversa da tv possibile?
Potresti valutare l'utilizzo di programmi quale Parsec, ovviamente in base al supporto previsto dal firmware del TV.
(a monte non aspettarti miracoli dalla 4070, anzi...)
Adattatori hdmi over ethernet.
Porti un cat6 punto punto e metti un adattatore per parte.
I contro sono che costano un botto e che per il 4k bisogna vedere che frequenze supportano.
Se non hai problemi di budget, potresti valutarli.
Se la nuova TV è LG, dai un'occhiata a Moonlight. Io lo uso da diversi mesi ed è una cannonata.
fae ciao c'è un'offerta a tempo su amazon di questo prodotto che dovrebbe fare al caso tuo
https://www.amazon.it/Extender-Cat5e-singolo-Ethernet-Adattatore/dp/B09N72BHZS
- Modificato
walt
usavo già in passato parsec ma nella vecchia abitazione ho una rame a 20mb/s in up e 80 in down quindi parsec andava malissimo che l'ho abbandonato nella nuova non dovrei avere problemi avendo fibra 2,5
ci avevo pensato non sapo però se laresa è buona
inoltre dici che una rtx4070ti nonè buona? c'è la possibilità di confgurare con una 4080 ma c'è differenza di circa 400€
Juza
vado subito a controllare non ne conosco l'esistenza
fabryferry81
cavolo a saperlo nel salotto dove metterò la tv non ho fatto mettere la presa ethernet
Rekko
anche se non ha una gpu decente?
giuse56
no perchè lo utilizzo anche per lavoro quindi è posizionato nello studio
- Modificato
fae usavo già in passato parsec ma nella vecchia abitazione ho una rame a 20mb/s in up e 80 in down quindi parsec andava malissimo
Nell'utilizzo in locale la connessione è diretta pertanto decade la variabile della rete d'accesso, fermo restando che io lo utilizzo verso il mio gaming PC quando mi trovo nella seconda casa che è servita proprio da FTTC (prendo in pieno il 200/20 ma l'upstream quello rimane, ovviamente) ed impostando il limite di banda a 10 Mb - in modo da avere qualcosa da parte per il resto - la qualità rimane buona (è anche vero che nel mio scenario utilizzo due linee del medesimo ISP quindi ottimizzo le latenze).
fae c'è la possibilità di confgurare con una 4080
Se ti interessa un elevate frame rate in 1080p/2K od in alternativa il 4K mantenendo al tempo stesso una certa qualità dell'immagine, devi ragionare dalla 4080 in su.
fae anche se non ha una gpu decente?
Può bastare una buona CPU affidandosi alla decodifica software, comunque se decidi di provare la strada del "controllo remoto" valuta anche alternative come il già citato Moonlight (anch'esso ottimo programma ma a mio avviso meno immediato).
se non sbaglio su alcune tv si può scaricare anche l' di steam remoto cosi usi il pc e mi pare anche nivida stesa faccia la stessa cosa poi con la 2.5 ne hai di banda
- Modificato
fabryferry81 domanda stupida, ma sto coso funziona anche con powerline?
- Modificato
walt
non sapevo che in locale è diretta quindi sarebbe fantastico non avrei nessun calo
come tv ho preso una TCL 75QM8B TV Mini LED 75 Pannello QLED 144Hz, 4K HDR Premium 1300nit, Google TV
su yt la recensiscono bene se gli accoppio la 4080 dovrei giocare a meraviglia c'è anche app android di parsec (cioè sicuro in quanto la ho già installata su smartphone) che spero giro bene su tv
il pc che ho visto sarebbe questo
https://mondoufficio.eu/pc-linea-gaming-intel-i7/89670-pc-linea-gaming-intel-i7-14700k-20-core-ram-64-gb-ddr5-ssd-m2-2-tb-nvidia-rtx-4080-16-gb-windows-1011-pro.html
che ne pensate? in passato li assemblavo io ma ormai sono circa 8 anni che non assemblo e diciamo che avendo una bimba (che non sta ferma un attimo) piccola vorrei prenderlo già assemblato