Siner Chiedo perchè non conosco la procedura, ma non c'è nessun campanello da suonare poichè io venga allacciato all'armadio che è letteralmente a meno di 200metri ?
No, quando fu fatto l'allaccio alla rete esso fu eseguito in questo modo.
O questo o niente altro a livello fisico.
Siner Immagino la dicitura "sarà coperto da un operatore privarto nel corso del 2025" sia una banfa da non tener minimamente conto.
Significa che qualcuno, tramite investimento privato, ha dichiarato di volerti coprire in FTTH.
Molto probabilmente si tratta di Fibercop, ma non ci sono dati pubblici da consultare o pianificazioni, devi solo aspettare.
Sperando che accorpino tutte le abitazioni in rigida in altre aree armadio o che ne creino altre da zero.
Spesso i civici in rigida finiscono in un limbo strano.
Siner Sinceramente di venir allacciato in "rete rigida" a 50Mbit che poi saranno sicuramente max30 al costo di una ftth non mi va giù.
Infatti le offerte per FTTH dovrebbero costare di più (in teoria) ma il mercato in Italia fa schifo e si punta ad abbassare i prezzi il più possibile...
(Ma questo è un altro discorso).
Tu vieni connesso tramite la tecnologia disponibile.
Siner A questo punto potrei provare direttamente un offerta FWA 5G di wind che mi dice essere coperto da loro portale, inutile dire che mi fido pari a zero, ma se queste sono le opzioni...
Essendo una connessione 5G controlla da lteitaly.it se ci sono BTS vicine e quali bande hanno.
Altrimenti puoi prendere in considerazione anche soluzioni come Eolo/Linkem che hanno frequenze dedicate e non condivise con la rete mobile.