Buonasera a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio. Vi spiego la situazione.
Il 10/03/2024 ho chiamato TIM per chiedere un upgrade della velocità della mia linea FTTH (contratto Premium Base Fibra). L'ho fatto perchè mi interessa soprattutto l'aumento della velocità di upload, visto che faccio molti caricamenti di file di grosse dimensioni.
Il commerciale TIM ha verificato se nella mia zona e in centrale era disponibile l'upgrade e mi ha confermato che era possibile farlo, senza costi aggiuntivi e senza modificare il mio contratto (in quanto si tratta di un semplice upgrade tecnologico e che comunque anche loro stanno proponendo ai clienti dato che il taglio 1Gbps non è più disponibile nelle offerte sul sito TIM)
L'operatrice mi ha aperto l'ordine e mi ha detto che entro un paio di giorni mi avrebbe chiamato il tecnico.
Fin qui tutto bene.
Il giorno dopo mi arriva un sms di tim che mi avvisa che il mio ordine sarà lavorato entro 14 giorni lavorativi.
Vabbè aspettiamo.
Il giorno 28/03 mi chiama il tecnico per l'appuntamento e il giorno 29/03 arriva a casa mia con il nuovo modem (Tim Hub Executive). Controlla il suo palmare e vede che nell'ordine nn c'è la consegna del nuovo modem. Chiama TIM ed effettivamente c'è un errore del commerciale che non ha inserito la consegna del modem nell'ordine. Fa una segnalazione e va via con un nulla di fatto (in pratica abbiamo perso tempo sia io che lui).
Ora è passata un altra settimana, oggi ho chiamato TIM e mi hanno detto che l'ordine è "in lavorazione" e non hanno saputo darmi nessuna tempistica su quando sarà nuovamente evaso. Tra l'altro l'operatore con cu ho parlato mi ha lasciato con l'amaro in bocca in quanto alla mia domanda sulle tempistiche mi ha risposto "Finchè c'è vita c'è speranza". Davvero poco professionale.
Posso fare qualcosa per sbloccare questa situazione?
Almeno avere delle tempistiche?
Praticamente mi sembra di essere abbandonato a me stesso.
Grazie mille a tutti.
Fabio