Ciao, il fw fastweb non mi sembrava avere quell'opzione, ho messo uno di quelli sbloccati stranieri per impostare la parte voce e cederlo a mia sorella. In pratica la parte vocei serviva per controllare da remoto che il sistema fosse attivo( non ha mai messo il telefono, sentivo lo squillo di libero e stop). Tutto ok per un paio di anni col provider innominabile, poi passati a w3 absolute sempre senza modem, nel momento dell'attivazione non essendo presente avevo lasciato anche un Fritz che avevo recuperato, hanno scelto quello perché si era poi configurato da solo la parte voce mentre il tecnicolor va settato a mano. Nei giorni successivi comunque avevo provato sia l'uno che l'altro, ed entrambi davano le stesse prestazioni più o meno. Da circa un anno con wind nessun problema segnalatomi, mai riavviato nulla. Non mi hanno riferito criticità, ho fatto qualche speedtest con notebook discutibili e telefoni medi potrei ricordare valori tra 3 e 500 mbps in wifi in dl. In up ok. Il loro riferimento è " si vede prime video" tutto ok. Questo per dire, che alla fine quello che conta è la stabilità del segnale, e la velocità minima per vedere film. Tra scaricare un file a 300mbs o a 999 mps non cambia la vita, specie se pago 18 euro al mese. Pensa che la connessione sarebbe a 2,5gb accettando il loro modem, non ha senso per l'uso casalingo medio. Alcuni trovano impagabile scaricare lo stesso file a 10gb (con alcuni operatori) e spendere 40 euro, sono scelte (discutibili).