Salve a tutti.

Sarò stupido io, ma non riesco più a trovare un qualche sito con la mappa delle BTS Eolo. C'è qualcuno che potrebbe illuminarmi?

Chiedo per un mio conoscente. Eolo sembra essere l'unica opzione per avere una connessione simil-fibra. Nel caso, lascio anche l'indirizzo (dovrebbe essere corretto...): Vocabolo Palazzo, 59, 06010 Petrelle PG.

Grazie mille.

La mappa la trovi a questo sito
    Ho provato a fare una ricerca ma ogni volta che metto l'indirizzo mi porta in due zone diverse di perugia. In ogni caso nella mappa non vedo bts vicine di eolo, ma credo sia dovuto dal problema della copertura nella mappa. In ogni caso se hai la 100 disponibile, devi assicurarti che

1. Queste bts siano a 100
    2. Di avere visibilità ottica (Neanche un albero davanti o qualche foglia) perchè utilizza una frequenza che ne risente molto.

La prima bts si trova qui
    La seconda qui

• Sgruffo ha risposto a questo messaggio

D3de Considera che mi sto interessando di questa cosa per un parente che si trasferirà dall'estero in quel paesello, ed io abito a centinaia di km di distanza da quella zona!

Comunque, il sito di Eolo dice che c'è copertura per la 100mb, quindi suppongo quelle antenne siano da 100mb (ma non do nulla per scontato). Per quanto riguarda gli ostacoli al segnale, ovviamente io non ho modo di saperlo. Guardavo solo se, individuando la posizione delle antenne, si potesse avere un'idea un po' più concreta. Nel senso, se vale la pena o no fare il contratto con Eolo. Però, anche solo dalla distanza dell'antenna più vicina, secondo me avrebbe dei problemi (l'ideale sarebbe stare entro i 5km, giusto?).

• D3de ha risposto a questo messaggio

Sgruffo l'ideale sarebbe stare entro i 5km, giusto?

E' un limite che pone eolo perchè dopo i 5km il segnale degrada, ovviamente il fattore più importante è la visibilità. Considerando che è in collina spero per lui di non avere ostacoli, entro i 5km si spera ci sia dentro, ma credo che il tecnico eolo, non essendoci altre alternative, magari la mette anche con meno banda

Sgruffo Sarò stupido io, ma non riesco più a trovare un qualche sito con la mappa delle BTS Eolo

Le hanno fatte rimuovere tutte purtroppo. È rimasta quella che ti è stata linkata ma probabilmente non è nemmeno molto aggiornata, e chissà quanto durerà

• D3de ha risposto a questo messaggio

matteocontrini eppure una cosa del genere sarebbe utile senza aver spese ulteriori e perdita di tempo tra tecnico che viene a provare ecc.

2 anni dopo
          2 messaggi sono stati spostati in Domande su Eolo.
          un mese dopo

Sbaglio o adesso non appare più la mappa delle BTS, perlomeno sul resto d'Italia? Ti indica solo se sei coperto o meno.

Markku Già, sembrano sparite 🙁

matteoc ha aggiunto il tag EOLO .

Il senso di nascondere sempre di più i db dei vari ISP non lo capisco.... sopratutto per Eolo non vedo che problema ci sia nel sapere la posizione di una BTS anche per la concorrenza e tutto

Giann Probabilmente perché hanno paura della concorrenza, se fanno vedere le BTS un concorrente (tipo Fastweb) potrebbe coprire quelle dove Eolo non c'è e fare la scarpa

• Giann ha risposto a questo messaggio

Pierre02 beh se Eolo non copre quella zona cosa peggio per loro... le antenne tanto se vuoi vederle basta semplicemente andare nei vari siti dell'arpa regionale e da li non puoi di certo nasconderli... Non vedi dettagliato come dal sito di Eolo però vabbè incroci i dati e alla fine vedi lo stesso dove copre e dove no. Alla fine così diventa solo un'inutile perdita di tempo e trasparenza nei confronti dei clienti e potenziali clienti imho

xDaZe non ci sta più

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

simonebortolin quindi ora dice solo se sei coperto 30/100 ma non ti dice le BTS dove sono?
                  Bah, che brutta politica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile