• Mobile
  • Optima Mobile pareri ed info generali

Ciao, mi servirebbero delle informazioni su Optima Mobile.
In generale, vorrei sapere, per chi ce l’ha, come si trova? La copertura? La velocità limitata è fastidiosa o la rete funziona bene comunque?
Un confronto con la rete Windtre?
Ci sono mai stati aumenti di prezzo?
Inoltre, domanda più importante, volevo sapere se esisteva la ricarica automatica su conto corrente (addebito SDD) perché al momento in rete ho visto che Optima permette solo ricarica tramite carta di credito o bancomat, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie

Dalle informazioni che ho Optima è su rete Vodafone, tramite aggregatore Effortel, come 1mobile.
    La copertura dipende dalla zona, se Vodafone ha un buon segnale nella zona va bene.
    La velocità teorica è di 60/30 mbps.
    Sul resto non saprei.

Fatto fare portabilità da Vodafone la settimana scorsa a mio Zio, non c'è alcuna differenza. Presente VoLTE, sms "ti ho cercato", cap a 60mbps.
    Unica cosa che, acquistandola in negozio, la prima ricarica l'ha fatta fare tramite la sua carta come transazione online (non tramite POS)

Una domanda: ma la tariffa 100 gb a 4,99 euro dopo un anno resta invariata oppure aumenta a 10 euro mensili come anni addietro?

Martino90l no, credo rimanga invariata, non ho mai letto questa cosa. In ogni caso, dovesse mai aumentare, quando il rapporto qualità/quantitàGB/prezzo non ti va più bene, si cambia di nuovo

10 giorni dopo

Sam10051 Inoltre, domanda più importante, volevo sapere se esisteva la ricarica automatica su conto corrente (addebito SDD) perché al momento in rete ho visto che Optima permette solo ricarica tramite carta di credito o bancomat, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
        Grazie per tutte le risposte precedenti.
        Scusatemi ancora, quindi nessuno ha info su ricarica automatica con conto corrente? Esiste solo tramite carta?
        Grazie

Sai per caso se come metodo di pagamento c’è l’addebito su conto corrente oltre all’opzione carta?
        Grazie
        T0nioz

Sam10051 Il servizio clienti cita così nel documento per la ricarica automatica: Il Cliente può in ogni momento sostituire il metodo di pagamento scelto, con un altro tra quelli disponibili.
          Il Servizio è attivabile solo tramite i circuiti abilitati (Visa, Mastercard e Maestro).

loree12
            Ok, quindi solo carte. Grazie mille per le info

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Sam10051 Per il momento si e forse è anche meglio per essere veloci a gestire eventuali problematiche. Ma di nulla e posso dire che mi sono trovato molto bene in passato, sperando che arrivi il 5G.

3 mesi dopo

Ciao, ritorno sul thread per chiedervi se qualcuno di voi ha un codice amico da poter condividere. In questo modo, secondo la nuova promo porta un amico, il cliente optima e l’amico ricevono entrambi 5€ di credito, che corrisponde ad un mese gratis.

Fatemi sapere se ne sapete qualcosa.
              Grazie

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Sam10051 È vietato dal regolamento.

Ah capito. Allora niente, come non detto. Grazie per le info

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile