Buongiorno a tutti! Vi scrivo per chiedere aggiornamenti riguardo allo stato di attivazione della FTTH nella mia zona. Tempo fa avevo aperto un altro thread nel forum ([https://forum.fibra.click/d/47569-segnalazione-di-civico-errato-e-operatori-di-nessun-aiuto]) che si è concluso con il silenzio sia da parte di TIM che di Unidata.
Qualche settimana fa ho incontrato i tecnici della ditta che si sta occupando di installare la Fibra in zona (IPTEL se non erro) e mi hanno detto che ora, a quanto pare, il problema sembra essere che il PCN di zona, di nuova costruzione e sito in Piazza Zampetti, non è ancora "alimentato". Non mi è stata data purtroppo una data di ipotetica attivazione, ne un contatto a cui rivolgermi. La situazione perciò è rimasta così, ferma e nel silenzio.
Sono riuscito a contattare IPTEL (tramite PEC perché non hanno un numero di telefono, quindi lascio immaginare) che mi ha dato purtroppo informazioni vaghe su lavori ancora in corso, ma in altre zone del comune.
Chiedo perciò supporto a voi, anche e sopratutto venditori TIM, che riescano anche solo a darmi una risposta di senso compiuto 🤣