[EDIT, le credenziali di accesso alla pagina del router sono state recuperate, ho perso i dati inseriti dal tecnico di Eolo con il ripristino alle impostazioni di fabbrica?] Buongiorno, vi presento una bella gatta da pelare.
Questa mattina la connessione Internet è saltata di colpo (Eolo 100)
Notando che tra i 3 led presenti il terzo era accesso e di colore rosso ho subito pensato a problemi da parte di Eolo, ma di chiamare qualcuno ho disconnesso il router dalla corrente, ricollegandolo in seguito, notando lo stesso problema ho deciso di forzare il riavvio dell’antenna direttamente dalla pagina accessibile dall’indirizzo IP del router stesso.
In passato avevo cambiato la password di accesso, ovviamente ho dato fede al gestore delle password di IOS ma credo che l’errore sia stato mio, non l’ho salvata correttamente.
Morale, ho ripristinato il router, ho messo come utente User e la password indicata sull’etichetta ma non riesco ad accedere.
Nel mentre ho chiamato Eolo e mi hanno riferito che il problema di connessione è dovuto ad un guasto al mio ripetitore di riferimento e che sono già all opera per sistemarlo.
Dopo aver ripristinato alle impostazioni di fabbrica il router ho notato che il led rosso è sparito ma ovviamente Internet non funziona, la mia paura è di aver ripristinato anche eventuali indirizzi o password di accesso che utilizzano i tecnici per appunto far funzionare il tutto.
Le domande che ho per voi sono due.
Ho fatto un danno grosso? Come posso risolvere il problema di accesso ed eventuali altri problemi che ho creato?