Pemetto che abito in un comune in area bianca dove l'anno scorso hanno attivato la fibra. Purtroppo i lavori si sono fermati a circa 200 m da casa mia e senza apparente motivo considerando che abito in una via del paese e a meno di 400 m dal centro con diverse abitazioni da connettere volendo, quindi non in una frazione isolata.
Open Fiber aveva assicurato che sarebbe stato messo un ripetitore per l'FWA ma i lavori non sono mai stati fatti ed è passato più di 1 anno armai.
Come connessione ho sempre avuto Eolo ma purtroppo qui arriva solo la pessima 30 mega e ultimamente era quasi inutilizzabile la sera e son stato costretto a provare altro.
Al momento ho una FWA 5G di Vodafone che non va malissimo ma mi trovo a circa 5 km dalla BTS ed è molto instabile e visto che gioco on-line questo mi da parecchi problemi, cosa che almeno con Eolo non avevo, il ping era decisamente migliore e più stabile.
La mia domanda è se ci sarà mai possibilità di coprire per intero la mia via con la fibra o se sarò costretto a trovare altre soluzioni o a cambiare casa per avere una connessione decente
Starlink l'avevo già preso in considerazione ma il problema è latenza