Buongiorno, ho "provato" a fare un contratto FTTH presso il mio condominio ma i tecnici che sono venuti, dopo aver visto che mancava il ROE nell'edificio ma c'erano solo i cavi in rame sono andati via subito adducendo il fatto che, non essendo ROE "fibra" (passatemi il termine, non sono un esperto), dovevano mandare in KO la mia richiesta di attivazione e segnalare che non c'è il ROE nell'edificio. Mi dicevano che sarei comunque scoperto in quanto i cavi che vanno poi nei singoli appartamenti non sarebbero accessibili perché passano nell'androne dell'ascensore.
Esiste una soluzione a questa situazione per avere FTTH e non la solita FTTC 100Mb? Spero di essermi spiegato, è la prima volta che mi affaccio a situazioni simili condominiali e non so nemmeno a chi dovrei rivolgermi nello specifico.

biggerbux
    Se hanno segnalato la mancanza del PTE ora è molto probabile che verrà rimossa la vendibilità.
    (Questa è la normale procedura)

Prima di fare un contratto avresti potutto scrivere qui la cosa e avremmo potutto segnalarla ad una persona.

Volendo possiamo provare comunque a segnalare la cosa qui ma ci vuole il tuo indirizzo e la foto della chiostrina rame (la chiostrina ha dei numeri sopra).

E vedere se sei erroneamente finito in copertura su BD oppure non sono stati effettuati i lavori.

TheMarsican Ciao e grazie della risposta.
      Mi sto trasferendo a breve definitivamente nell'appartamento e volevo tutto pronto per essere abitabile, connessione Internet compresa. Ho semplicemente attivato pensando di non dover arrivare a fare l'impossibile se il sito di un fornitore mi dà il contratto fattibile, ma siamo in Italia e l'ovvio diventa impossibile...

Potresti gentilmente spiegarmi cos'è la "chiostrina rame"? Devo cercare qualcosa fuori dal palazzo lungo la strada o all'interno dell'edificio? Ti chiedo scusa per l'ignoranza.

biggerbux
        Purtroppo ogni tanto queste situazioni capitano.
        I motivi sono principalmente due: