Gianni85 bovirus Ok se dovesse servire darò un occhiata. Alla fine ho acquistato il Router da te menzionato, quello con firmware già installato ed in più mi ha chiesto il numero della mia linea fissa in modo da modificare lui stesso i parametri per la mia connessione ftth. Sono riuscito a far abbassare il prezzo da 135€ a 110€. Dovrebbe funzionare subito dopo averlo collegato. Speriamo bene
Andry77 Bast Quindi in teoria collegandolo via cavo riuscirei a sfruttare la massima velocità possibile (ostacoli e distanza permettendo) in wifi nelle zone coperte dall'XD4? Bast Non è necessario collegarlo in Ethernet, ma sarebbe decisamente meglio perché quel modello è solo dual band, e in più è solo 2x2 con canali da 80 MHz. Verosimilmente ti ritroveresti, nelle migliori delle condizioni radio possibili, con una velocità inferiore a 500 Mb/s condivisi tra tutti i dispositivi connessi all'XD4+. Quindi le alternative sono collegare i due apparati via cavo o prendere uno Zenwifi tri band. Poi non so di che metratura parliamo; è anche possibile che un solo XD4+ non copra tutto il piano in maniera soddisfacente. Io fossi in te cercherei nell'usato e prenderei i modelli migliori che posso permettermi. Effettivamente è quello che faccio di solito in queste situazioni.