JosephFedele Per il cambio porta quanto tempo ci vuole perché da 40 min sono senza portante spero non mi hanno attaccato una porta sbagliata o mi hanno lasciato il filo penzolante che sfiga...
Hadx JosephFedele Come sei senza portante? Il cambio di porta é il tempo di andare in armadio, spostare la coppia e configurare la nuova porta. Fai 10 minuti. Attendi qualche ora, dubito cambi qualcosa, ma magari sei fortunato. Ma chi è intervenuto, paperino?
Hadx JosephFedele Ancora non connesso? Hai il numero del tecnico? (Nel caso la prossima volta, come avrai capito, ricorda sempre di chiedergli il numero). Se non si collega entro le 16: Se sei cliente di Andre scrivigli e digli di farti aprire un ticket per mancanza di connessione Altrimenti chiama il 130 e segnala che sei senza connessione
JosephFedele Hadx OK aspetto per le 16 Ma il problema sono 2 che ho provato a chiamare il 130 mi dice il guasto sulla tua linea e ancora in lavorazione mi fa parlare solo con amministrativa non con la tecnica. Infatti la prossima volta gli lo chiedo il numero di cell. Perché mi ha sempre richiamato con lo sconosciuto. No non sono cliente con Andrea di Paolo.
JosephFedele JosephFedele certo due tecnici sono venuti insieme uno della TIM altro STE non sono riusciti a configurarli la porta c'è davvero due paperini.
cri347 JosephFedele come successe a me, ti hanno cambiato porta, ma non hanno portato a termine la configurazione, quindi non puoi connetterti perché attestato su una porta non configurata per la tua utenza. Il servizio clienti non può fare nulla se la pratica è ancora aperta, risolvi solo chiamando il tecnico che è intervenuto o tocca aspettare la chiusura della pratica e riaprirne una nuova. Oppure come ti diceva @Hadx.
JosephFedele Allora quando il tecnico uscito da casa mia la linea ci stava dopo 3 min andata via poi sono passati 10 min mi ha ricontattato lui per chiedermi il modem c'è hai acceso? io ho detto di si. Lui mi domanda si è allineato io ho detto no non c'è connessione la luce DSL e spenta, lui mi fa aspetta un paio di minuti perché vuol dire la porta si sta ancora configurando. Mo quando rientro a casa vedo se è ritornata la linea.
JosephFedele Aspetterò con pazienza la chiusura del guasto e poi richiamo tiscali e ne apro un altro per assenza di portante che devo fare più di questo non posso.
JosephFedele Da una parte ho fortuna mi ha chiamato 39130 per sapere se il problema era risolto perché dal tecnico non abbiamo avuto nessun riscontro mi fa. Io ho detto il tecnico e intervenuto sulla mia linea è andato prima in centrale poi e andato sul armadio in strada ed e venuto qua a casa mia con lo strumento per effettuare le misurazioni ecc la linea ha detto sta apposto mi effettuava un cambio di porta soltanto ora mi trovo senza portante non c'è più linea. Operatore fa nooo non ha configurato la porta ? Io ho detto sicuramente no perchè sono isolato ora. Operatore mi ha detto guardi io la segnalazione per ora non posso aprirla perché già e incorso questa e il tecnico non l'ha chiusa e ne sappiamo cosa ha fatto il tecnico però la signorina aggiornato gli appunti così il tecnico quando va per chiudere la pratica legge gli ultimi appunti e forse domani interviene sulla linea. Se non succede ci richiami e apriamo un altra seganalzione per mancanza di portante e configurazione porta. Devo dire e stata gentile. Speriamo domani.
JosephFedele La linea e ritornata ragazzi Ora la provo vediamo. comunque sono ritornato hai valori di prima 108 mega download 21600 upload e SNR a 5,5 ora vediamo com'è va.
Vorpal97 JosephFedele se non risolvi fatti cambiare la presa telefonica, mi sono trovato in una situazione molto simile anche io, il buon @Hadx si ricorderà 😂
JosephFedele Niente la situazione e ritornata com'è prima si è già disconnesso 3 volte Che faccio? Rifaccio attaccare profilo SOS conservativo o vado di nuovo di FBEditor?
Hadx JosephFedele la situazione e ritornata com'è prima si è già disconnesso 3 volte Che sorpresa, sembra quasi che l'unica soluzione praticabile sarebbe un cambio di coppia, chi l'avrebbe mai detto... JosephFedele Rifaccio attaccare profilo SOS conservativo o vado di nuovo di FBEditor? Per adesso vai di Fbeditor, non vedo come potresti farti mettere un profilo con SOS + REIN non essendo in Tim. Certo che finché non ti mandano qualcuno che sappia fare il suo lavoro...
JosephFedele Hadx Mi sa tanto che oltre al cambio di porta toccava anche fare il cambio di coppia. OK vado di FBEditor
JosephFedele Hadx OK ho reimpostato tutto con FBEditor 88 mega download upload sempre uguale SNR varia tra 13db e 14db più di questo non sono riuscito.
JosephFedele Buon giorno grazie mille per avermi aiutato con SNR a 13db si disconnette solo 1 volta al giorno ho notato prima di disconnettersi oltre che si abbassa SNR ma mi da errori CRC sulla centralina di commutazione arriva a 50 e cade la linea poi appena si riconnette va tutto a 0. Comunque in parte ho risolto 1 disconnessione al giorno ci può stare grazie mille per aiuto. Buona giornata.
JosephFedele Buona sera ho di nuovi problemi con la rete TISCALI. Fino a venerdì scorso a funzionato la linea poi ha fatto 5 disconnessioni di seguito è la portante e sparita. Ho fatto la segnalazione a TISCALI fornendo il mio cellulare personale ok fino qui ci siamo. Oggi sul cellulare di mia madre la chiamano per conto di Telecom Italia sul guasto in casa da parte di TISCALI. Mia madre mi passa il cellulare e parlo con il tecnico mi ha detto lui vede il mio modem allineato ma io dentro casa non ho linea la portante non ci sta lui mi fa spegni e riaccendi il modem lo fatto mi ha richiamato mi dice devo intervenire in casa ma non adesso per via del coronavirus. Domanda potrebbe essere una truffa? 1) Perché al 130 ho fornito il mio numero di cellulare non quello di mia madre 2) non ho linea come fa vedere che il modem e allineato in centrale? Non è per caso la mia linea l'hanno attaccata a un altra utenza e possibile? Aiutatemi il 130 non posso parlare perchéci sta il disco della mia seganalzione.
x_term JosephFedele Non saprei cosa dire della questione del cellulare (non è che apparte questo singolo intervento il cellulare di tua madre è quello nella scheda anagrafica?), ma per la portante... se è l'ennesimo problema di permuta errata direi di sì.