Risparmio1 Ho aggiornato il software all'ultima versione disponibile. Il telefono è di quelli con "Il tuo modello di smartphone risulta compatibile col servizio VoLTE di Fastweb." Non vedo l'opzione "volte", ma è attiva "Chiamate 4G - utilizza i servizi 4G per migliorare le chiamate vocali" Il volte non si attiva. Se faccio una chiamata, anche verso telefoni con volte attivo, va in 3G. L'operatore dice che da parte loro è attivo
random566 per avere provato 2 sim fastweb su diversi smartphone, ho scritto diverse volte che la lista di compatibilità del VoLTE pubblicata da fastweb non è affidabile. esistono diversi smartphone presenti in quella lista sui quali non c'è modo di vederlo funzionare. segnalato più volte al servizio clienti, ma non possono o non vogliono farci niente. di sicuro sulle sim che commercializzano attualmente, il VoLTE è attivo di default, ma all'atto pratico funziona solo con iphone e samsung
Blackout_hurricane Riporto la mia esperienza anche con altre sim ed altri device in mio possesso Motorola egde 30 neo ufficialmente riportato nella lista compatibilità VoLTE fastweb non funziona, nello stesso device funzionano sia il VoLTE che il WiFi Calling con una sim very. La stessa sim fastweb usandola in un oneplus 10 pro e in un oneplus 11 funziona in VoLTE Sul 10 pro la sim very funziona in VoLTE ma non in WiFi calling Sul oneplus 11 la sim very funziona sia VoLTE che WiFi calling Ho anche una sim coopvoce con VoLTE attivo. Situazione paradossale. Funziona sul 10 pro ma non funziona ne sull'11 ne sul Motorola. C'è da impazzire...🤣
Risparmio1 Ho provato la sim uno mobile (nello slot 2, escludendo sim1 fastweb ). Il simbolo volte non esce però chiamando rimane in 5g Cmq chissà se smanettare sulle impostazioni dell'apn può aiutare: https://www.youtube.com/watch?v=LBhfxeIfuj4&t=150s