• WindTre
  • Timeout libero.it con FTTC WindTre

Salve a tutti, ho un problema con l'accesso alla mail libero.it, da connessione fissa WindTre non funziona, dà errore, connessione non riuscita. Sia con google Chrome che con edge non va. Con smartphone connesso al wifi WindTre non va, con connessione dati mobile TIM funziona. Con rete fissa TIM da un'altra casa funziona. Con VPN attiva da casa mia con connessione WindTRE funziona. Cosa può essere il problema? Ho provato per curiosità anche a cambiare i DNS, ma la situazione non cambia. Mentre con VPN funziona. @handymenny so che tu come me, hai FTTC WindTRE sul fisso, a te funziona libero.it? A me con connessione WindTRE non carica proprio il sito, ma con VPN funziona.
Volevo capire se qualcun altro con connessione WINDTRE funziona o meno. E se c'è qualcuno a cui non funziona su rete diversa da WindTRE fatemi sapere. Grazie
Allego foto:

giuse56 a me funziona. Ma la linea WindTre di cui parli è una fwa?

handymenny No è una FTTC. E' da 2 giorni che ho questo problema, prima mai avuto. A te funziona?

giuse56 anche a me tutto ok da FTTC 100

giuse56 Si a me funziona. Prova a cambiare dns magari

É successo anche a me con Tiscali FTTC Segnalati la cosa anche a italiaonline oltre che Tiscali e dopo un po si risolse.
          E notai nel tracerout che con Tiscali passava per un server cloudflare e si bloccava lì, a differenza della connessione mobile Vodafone e la vpn google funzionavano senza passare da quel server.

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .
          matteoc ha cambiato il titolo in Timeout libero.it con FTTC WindTre .

handymenny Come scritto sopra, avevo già provato, avevo messo quelli di google, ma non funzionava ugualmente. Avevo provato anche con browser diversi, solo con vpn funziona

AGGIORNAMENTO: Alla fine ho chiamato l'assistenza WindTRE che ha provveduto a farmi il reset del mio Home&life (router) ed adesso tutto funziona correttamente, anche senza VPN. Non so cosa possa essere successo a quel router, calcolando che non viene mai toccato, però vabbè

• Mark- ha risposto a questo messaggio

giuse56 Non so se avevi già provato semplicemente a riavviare il router, molto probabilmente con un cambio di indirizzo IP (se IP dinamico) si sarebbe risolto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile