BIG UPDATE: ancora non mi sembra vero, sono finalmente venuti i tecnici (proprio di TIM) e hanno effettuato tutto l'allacciamento, dalla strada fino al pte flashfiber (mi hanno detto che sono stato molto fortunato, perché lo hanno preso proprio ieri nuovo, altrimenti dovevano darmene uno ricondizionato un po marcio) e ora sono finalmente collegato! Qui qualche scatto selvaggio di alcuni momenti.
Avendoli seguiti dall'inizio alla fine, sono stati veramente gentili e disponibili non solo a rispondermi a domande, ma anche a confermarmi varie cose... mi hanno informato infatti che anni fa passarono già qui ma non poterono fare i lavori nella mia via perché all'epoca la mia proprietaria non diede permessi per entrare (che lei aveva sempre sostenuto di non aver detto nulla... vabbè sapete come funziona con proprietari che vogliono a tutti i costi privarti di tuoi diritti, perfino per un'antenna sul tetto fanno problemi) per non parlare del fatto che, una volta che stavamo in disparte, mi hanno confermato di aver visto la proprietaria fare foto di nascosto ai tecnici dall'ultimo piano, e mostrarsi poco disponibile a riceverli sin dall'inizio. Abbiamo chiacchierato anche un po' su come purtroppo è per colpa di proprietari del genere che ci sono molti rallentamenti...
Una volta fatto passare il cavo, lo hanno giuntato sia lato strada sia lato pte, e mi hanno confermato anche che l'attenuazione al pte è ottima (Mi pare -11 o -12 dB, mi hanno confermato i tecnici che è perfetto, magari chiedo conferma anche a voi del forum, ma non ho dubbi del buon operato dei tecnici)
Mi hanno confermato che forse potrei già essere attivo, anche se mi hanno detto che se non trovo ancora disponibile devo aspettare 1 mese. Io nel dubbio controllo e/o faccio chiamata alla TIM di tanto in tanto.
Veramente inaspettato, mi hanno detto anche loro che sono un caso veramente miracolato, visto che hanno perso mezza giornata per illuminare solo ed esclusivamente il mio palazzo, chiedendo permessi a comuni e quant'altro, imponendo anche un divieto di parcheggio in queste ore.
E' stato un calvario, ma finalmente vedo la luce in fondo al tunnel 🤩
Se vengo seguito da qualcuno nel forum tipo @LoreBlack si può velocizzare la pratica di attivazione o serve comunque quel mese di tempo per attendere il civico attivo? ancora non ci credo!!