- Modificato
Buongiorno a tutti,
sono un utente Vodafone da anni sia casa con FTTH 2.5 che mobile con la piattaforma family, sinceramente non ho mai avuto grandi problemi....tranne per quanto riguarda la gestione del Cellular sull'Apple Watch.
Mentre alla prima attivazione è stato sufficiente chiamare il 190 per farmi attivare il servizio, i problemi sono arrivati quando l'Apple Watch ha dovuto subire un reset totale, prima di inizializzarlo ho "eliminato" il piano operatore dall'orologio, praticamente ho distrutto la e-sim, e poi ho re-immesso un vecchio backup.
A saperlo ora avrei premuto "mantieni il piano operatore" ma avevo googlato e consigliavano di far così, accidenti.
Da quel momento è stato completamente impossibile ripristinare il servizio Cellular, praticamente quando dalla app watch apro la sezione per l'attivazione e mi loggo sul portale Vodafone mi rimanda ad una pagina bianca senza risultato.
Ho provato a chiamare il 190, mi han resettato l'abbinamento del profilo onenumber col watch ma senza risultato, allora abbiamo provato a disattivare il onenumber 3-4 giorni e poi riattivarlo per cercare di resettare "manualmente" l'abbinamento ma anche in quel caso senza risultato....in definitiva ora ho l'opzione attiva a 3 euro mensili con i primi 3 mesi gratuiti, risulta non abbinata ad alcun Apple Watch e un ticket tecnico aperto...mi han richiamato un oretta fa per confermarmi che la richiesta è in lavorazione e di attendere 72 ore, la ragazza mi ha detto che è una situazione diffusa in questi giorni l'impossibilità di abbinare Watch-abbonamento ma sinceramente temo siano state frasi di circostanza.
Onestamente ho poca fiducia, anzi pochissima.
Ho letto sia su questo forum che altrove di problemi di ogni tipo in queste situazioni, avete qualche consiglio?
Potrebbe meritarmi resettare di nuovo il watch senza re-immettere il backup? prima di perderci una serata intera mi piacerebbe avere qualche parere esterno
Grazie mille a tutti
EDIT: ho resettato di nuovo da zero, provato con nuovo abbinamento e....non funziona lo stesso, il procedimento di attivazione della rete cellulare mi rimanda a una pagina Vodafone vuota.
OneNumber risulta attivo sul mio numero e il tecnico Vodafone di livello ""superiore"" ha controllato e detto che la esim era tutto ok....