Buongiorno a tutti,
sono un utente Vodafone da anni sia casa con FTTH 2.5 che mobile con la piattaforma family, sinceramente non ho mai avuto grandi problemi....tranne per quanto riguarda la gestione del Cellular sull'Apple Watch.
Mentre alla prima attivazione è stato sufficiente chiamare il 190 per farmi attivare il servizio, i problemi sono arrivati quando l'Apple Watch ha dovuto subire un reset totale, prima di inizializzarlo ho "eliminato" il piano operatore dall'orologio, praticamente ho distrutto la e-sim, e poi ho re-immesso un vecchio backup.
A saperlo ora avrei premuto "mantieni il piano operatore" ma avevo googlato e consigliavano di far così, accidenti.
Da quel momento è stato completamente impossibile ripristinare il servizio Cellular, praticamente quando dalla app watch apro la sezione per l'attivazione e mi loggo sul portale Vodafone mi rimanda ad una pagina bianca senza risultato.
Ho provato a chiamare il 190, mi han resettato l'abbinamento del profilo onenumber col watch ma senza risultato, allora abbiamo provato a disattivare il onenumber 3-4 giorni e poi riattivarlo per cercare di resettare "manualmente" l'abbinamento ma anche in quel caso senza risultato....in definitiva ora ho l'opzione attiva a 3 euro mensili con i primi 3 mesi gratuiti, risulta non abbinata ad alcun Apple Watch e un ticket tecnico aperto...mi han richiamato un oretta fa per confermarmi che la richiesta è in lavorazione e di attendere 72 ore, la ragazza mi ha detto che è una situazione diffusa in questi giorni l'impossibilità di abbinare Watch-abbonamento ma sinceramente temo siano state frasi di circostanza.
Onestamente ho poca fiducia, anzi pochissima.

Ho letto sia su questo forum che altrove di problemi di ogni tipo in queste situazioni, avete qualche consiglio?
Potrebbe meritarmi resettare di nuovo il watch senza re-immettere il backup? prima di perderci una serata intera mi piacerebbe avere qualche parere esterno 🙂

Grazie mille a tutti

EDIT: ho resettato di nuovo da zero, provato con nuovo abbinamento e....non funziona lo stesso, il procedimento di attivazione della rete cellulare mi rimanda a una pagina Vodafone vuota.
OneNumber risulta attivo sul mio numero e il tecnico Vodafone di livello ""superiore"" ha controllato e detto che la esim era tutto ok....

• kitinje ha risposto a questo messaggio

GreyFox
    Ciao io ho ESATTAMENTE il tuo stesso problema. Ho resettato Apple Watch, eliminato il piano e ora mi è impossibile riattivarlo (compare anche a me la pagina vuota dopo il login per configurare il piano). Sono anche io in ballo da dieci giorni con Vodafone, e mi spiace dirlo ma ne in call center ne in negozio hanno la minima idea di come risolvere la cosa. Anche io ho aperto la segnalazione tecnica e mi hanno detto che è tutto a posto. Peccato che non sia così. Attivato e disattivato l’offerta. Il nulla totale. Sinceramente non so più cosa fare nemmeno io ma a quanto pare non sono l’unico. Comunque un disservizio allucinante, qualcuno al 190 mi ha pure detto di cercare i tutorial su YouTube. Per favore aggiornaci nel caso riuscissi a risolvere..

• GreyFox ha risposto a questo messaggio

Mi associo, stesso identico problema da un mese. Nessuna risoluzione dopo svariate segnalazioni e reclami

kitinje

ivano8910

Buongiorno a tutti, mi dispiace vedere anche voi con questo problema, anche se da un lato mi "rincuora" che non sono solo.
        Io in questa settimana di tentativi ho cercato di spulciare google ed effettivamente si trova un sottobosco di utenti con problemi vari, non solo vodafone, ma anche Tim e addirittura tantissimi anche dall'estero....ieri sera son finito a leggere un forum USA con tante persone nella nostra stessa situazione.
        Roba davvero allucinante concordo, in teoria basterebbe un bel reset della esim sui loro sistemi per fare un nuovo abbinamento, io sto facendo 3-4 telefonate al giorno e sono andato anche in negozio ma senza risultato, sto facendo anche vari tentativi via supporto tecnico su instagram dove sono generalmente più pazienti e gentili di quello su whatsapp.
        Le provo tutte.
        Quello che ora stan facendo sono sempre due cose:

• provare a resettarmi il servizio
        • ticket tecnico che porta ad attesa di 24 ore con responso in inglese di un tecnico in cui dice che la esim è "pulita" e attiva

Sto cercando di far capire che la esim non è pulita sennò l'abbinamento funzionerebbe, e che continuare a dirmi di resettare l'orologio ormai è una causa persa .
        Inizio a pensare che l'unica possibilità sia quella di disattivare il servizio, attendere un bel pò di tempo, anche un mese, e poi provare a riattivare, ma c'è sempre il rischio di perdere tempo e non ottenere niente....

Aggiorniamoci a vicenda se troviamo un modo di risolverla, sinceramente ho preso il watch col Cellular pagando di più proprio per il servizio perchè esco spesso ad allenarmi senza iPhone per ore e mi tornava comodo, vorrei poterne usufruire

Si infatti io avevo un Watch 7 Bluetooth, ho deciso di prendere il 9 cellular proprio per usufruire del servizio. Comunque non so se sia collegato, ho avuto problemi ben più seri con vodafone in quanto ogni qualvolta chiamo per disattivare/riattivare il servizio va qualcosa in conflitto ed il mio numero di telefono diventa inesistente con tutte le conseguenze del caso. Addirittura sono restato senza linea per ben 6 giorni, ripeto non so se sia collegata la questione del vodafone One Number a questo problema. Ho anche fatto una PEC di reclamo con richiesta di indennizzo allegando anche i video relativi alla problematica della pagina bianca in fase di attivazione… vediamo cosa succede, vi aggiorno

ivano8910

Stessa cosa...dopo anni di watch normale col bluetooth avevo fatto il salto al Cellular
          Per ora devo dire che non ho avuto problemi collaterali sulla mia linea, per fortuna, solo una volta un tecnico mi ha resettato senza motivo la password del 190 ma si è scusato 20 volte....onestamente ho trovato sempre persone che ci han provato, il problema mi sembra di capire che proprio non sanno cosa fare in più rispetto alla solita routine i responsabili del livello che interagiscono con noi, mentre i tecnici al livello superiore fanno un controllo standard e rispondono in modo standard.
          Comunque anche oggi ho aperto un nuovo ticket, teniamoci aggiornati che magari ci riusciamo.
          Avevo addirittura pensato alla TIM ma sono Vodafone da sempre e con family abbiamo varie sim in casa, mai un problema, con 10euro sul cell ho dati illimitati in 5G....mi piacerebbe risolvere senza dover fare passaggi, son sincero, ma la pazienza ha dei limiti, mi sto cominciando a stancare

Certo sono anche io Vodafone da anni sia mobile che fibra. Sinceramente pago 6,99 che non esiste più come tariffa (salvo rimodulazioni) avendo 100gb, chiamate ed sms illimitati oltre la SIM dati con altri 100gb. Proprio per questo sto resistendo al cambio operatore. Incrociamo le dita.

ivano8910

E, soprattutto, se ci riusciamo: non tocchiamo più il watch per evitare il rischio di trovarci nuovamente in questa situazione eheheheh

Dai, speriamo, se si muove qualcosa scrivo qua

Giusto per condividere, l’’odissea continua. Da circa due ore il 4/5g non funziona anche se compare correttamente il segnale. Sto facendo fare ennesimo reset della linea, secondo me è tutto collegato con vodafone One number.

ivano8910

Invece di risolvere peggioran la situazione 🙂

Io ho aperto ennesimo ticket tecnico, ho cercato di spiegare nel dettaglio cosa è successo e la mia idea che la esim di one number sia ancora erroneamente collegata al Watch nonostante i vari reset della linea e e della rete: attendiamo….speriamo

Ti dico solo che mi hanno lasciato di nuovo per 2 ore senza nessun servizio. Da poco hanno risolto, funziona tutto tranne One number.
              Boh non so cosa pensare, so solo che inizio a essere stanco non è possibile una cosa del genere.

ivano8910
                Io sono già stanco come te ed ho il problema da meno tempo…ho sempre il ticket di stamani aperto, mi han detto che se non ho news per le 19 se ne riparla lunedì…..io fatico a capire come, dopo 6/7 anni che esiste one number, ancora non abbiano creato un procedimento semplice e diretto per questi casi, ok che non saremo in tantissimi ad avere il Watch cellular, ma meglio di prendersi migliaia di reclami e lamentele

Aggiorno per dire a tutti che ho risolto, dopo due settimane ci sono riuscito: venerdì come avevo già scritto avevo aperto l'ennesimo ticket tecnico, ma questa volta avevo preteso con l'addetto di poter allegare al ticket una mia spiegazione dettagliata, l'addetto ha acconsentito viste le mie richieste continue...stamani intorno alle 9 ho ricevuto sms con scritto che la situazione richiedeva approfondimento tecnico, e dopo altre 3 ore mi è arrivato sms con scritto che era risolto.
                Ovviamente non davo peso alla cosa, pensando che fosse stato altro tempo perso...e invece ho risolto.
                Si è aperta la pagina del login, loggato, mi ha fatto attivare il servizio a 3 euro al mese con primi 3 mesi gratis, confermato, poi è rimasta la scritta "in attivazione" per 20-30min durante i quali pensavo al peggio....ma poi ho riavviato sia watch che iPhone e risulta attivo, appena provato a chiamare e funziona regolarmente.

Io ragazzi dico che dipende tutto da chi trovate dall'altra parte del telefono al 190, e dal tecnico al quale viene assegnato poi il ticket....se trovate persone pazienti e competenti risolvete, l'unico modo possibile ahimè temo sia continuare a provare pretendendo però come ho fatto io di fare una segnalazione accurata spiegando nei dettagli il problema e tutti i tentativi già fatti, l'addetto venerdì mi disse che allegava al ticket tutta la mia documentazione pregressa.

Ora direi due considerazioni finali:
                1- non devo resettare mai più il watch
                2- la prossima volta che magari voglio comprare il modello successivo, tra 1-2-3 anni, a che santo devo votarmi? che procedura dovrei fare? dovrei mettere in conto 2 settimane di chiamate al 190 con relativa perdita di tempo e tutto il contorno? Vodafone DEVE implementare un metodo automatico o semi-automatico per gli utenti, e questo lo farò presente via pec anche se si tratta di una mia ulteriore perdita di tempo 🙂

Mi fa piacere io purtroppo sto ancora impazzendo, ora sono di nuovo senza linea in attesa che finisca l’ennesimo Reset della linea. Per il One Number niente da fare

ivano8910

Mi dispiace e spero tu trovi a breve una soluzione, il problema è proprio riuscire a trovare un addetto competente che prenda il tempo necessario per gestire e controllare la cosa, su 30-40 chiamate che ho fatto ne avrò trovati 3...è una situazione che va davvero a fortuna.
                  Peccato che Vodafone trasformi una cosa che dovrebbe prendere 5min in un'odissea di settimane.
                  Fammi sapere come risolvi o come procede che rimango interessato, visto che tanto quando cambierò watch dovrò rifare tutta la trafila....

Attendo fiducioso entro 48 ore la soluzione definitiva come mi han detto. Al momento l'opzione non risulta attivabile per problemi tecnici. vedremo

Beh, pensate che io non posso attivarlo.su samsung watch perché in quasi due anni non hanno ancora migrato tutti i numeri sulla piattaforma next...

ivano8910

Potrebbe essere la svolta, anche a me avevan detto di pazientare molto e l'opzione non risultava attivabile...dai che forse ci sei!

Menion

E' una cosa abbastanza assurda....sinceramente sarei curioso di sapere quanti utenti vodafone utilizzano one Number, io credevo pochissimi però girellando su google ne vedo sempre più di quanti sospettavo....eppure investimenti a riguardo davvero zero, o quasi zero

Riassumo brevemente, faccio attivare da loro la vodafone One number, io come al solito non riesco a impostarla, ma fin qui poco male. La linea va via e dopo molteplici chiamate, trovare quello giusto è quasi impossibile, appena adesso mi hanno riattivato la linea. Confermato il conflitto con il vodafone in e number, quindi per il momento ci rinuncio fino a quando loro mi danno il benestare a seguito dell’ennesimo ticket aperto.
                      Mi pare di capire dunque che chiunque abbia questo problema della mancata attivazione ha a che fare con lo sdoppiamento del numero sull’orologio, nei casi più gravi succede quello che succede a me.

ivano8910

Ciao Ivano, hai sempre il solito ticket aperto, ho capito bene?

Speriamo sia la volta buona dai....!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile