Aggiorno per dire a tutti che ho risolto, dopo due settimane ci sono riuscito: venerdì come avevo già scritto avevo aperto l'ennesimo ticket tecnico, ma questa volta avevo preteso con l'addetto di poter allegare al ticket una mia spiegazione dettagliata, l'addetto ha acconsentito viste le mie richieste continue...stamani intorno alle 9 ho ricevuto sms con scritto che la situazione richiedeva approfondimento tecnico, e dopo altre 3 ore mi è arrivato sms con scritto che era risolto.
Ovviamente non davo peso alla cosa, pensando che fosse stato altro tempo perso...e invece ho risolto.
Si è aperta la pagina del login, loggato, mi ha fatto attivare il servizio a 3 euro al mese con primi 3 mesi gratis, confermato, poi è rimasta la scritta "in attivazione" per 20-30min durante i quali pensavo al peggio....ma poi ho riavviato sia watch che iPhone e risulta attivo, appena provato a chiamare e funziona regolarmente.
Io ragazzi dico che dipende tutto da chi trovate dall'altra parte del telefono al 190, e dal tecnico al quale viene assegnato poi il ticket....se trovate persone pazienti e competenti risolvete, l'unico modo possibile ahimè temo sia continuare a provare pretendendo però come ho fatto io di fare una segnalazione accurata spiegando nei dettagli il problema e tutti i tentativi già fatti, l'addetto venerdì mi disse che allegava al ticket tutta la mia documentazione pregressa.
Ora direi due considerazioni finali:
1- non devo resettare mai più il watch
2- la prossima volta che magari voglio comprare il modello successivo, tra 1-2-3 anni, a che santo devo votarmi? che procedura dovrei fare? dovrei mettere in conto 2 settimane di chiamate al 190 con relativa perdita di tempo e tutto il contorno? Vodafone DEVE implementare un metodo automatico o semi-automatico per gli utenti, e questo lo farò presente via pec anche se si tratta di una mia ulteriore perdita di tempo 🙂