• FTTH
  • ho una ftth ma ho problemi di ping da 1 anno

Salve, è da circa 2 anni che vivo in affitto per università, appena mi sono trasferito ho dovuto fare la connessione internet in quanto prima non c'era.
Come connessione ho Melita se non erro, anche perchè costava di meno rispetto ad altre, all'inizio appena installata ho provato a vedere come andava, tra l'altro senza cavo lan, su fortnite pingavo 0 con un massimo di 5, poi successivamente ho comprato un cavo lan cat8 per avere piu mb al secondo e tutto risultava nella norma fino a qualche mese fa, col passare del tempo sono arrivato ad avere 50/60 di ping che a parer mio è impossibile, ho provato a resettare modem e anche pc (in caso ci fossero virus o vpn installate) ma non ha funzionato.
Ho provato a scollegare il valo lan, ma non cambia la situazione.
Non so quale sia il problema.

Nonnuz Come connessione ho Melita se non erro

che è stata venduta ad Enel e rinominata in Enel Fibra (e gli hanno pure tolto pezzi di rete).

Nonnuz ho comprato un cavo lan cat8 per avere piu mb al secondo

che non serve a molto

Comunque non hai nemmeno IP pubblici, Enel fibra la terrei proprio come connessione per la casalinga di Voghera

x_term quindi dovrei cambiare semplicemente connessione

• Bast ha risposto a questo messaggio

Nonnuz sì, è l'unica soluzione.

Nonnuz senza cavo lan, su fortnite pingavo 0

Qualquadra non cosa... Persino nella migliore ipotesi possibile, dispositivo collegato via cavo al router, ci vuole 1 ms per pingare il router stesso, figuriamoci qualunque altra destinazione remota...

Bast sì, è l'unica soluzione

Se l'OP si aspetta di avere un ping da 0 a 5 ms (specialmente 0) su Fortnite è più probabile serva l'intervento divino...

RobertoMattioli si ma avevo il router di fianco, poi probabilmente il ping reale non era 0 effettivo anche se usciva 0. Poi non so, non sono esperto in connessioni internet

Nonnuz non sono esperto in connessioni internet

Per carità, non è un problema. Io non sono esperto di Fortnite, se è per quello 😄. Da quale zona d'Italia ti colleghi? Sai dove sta il server Fortnite?

• Nonnuz ha risposto a questo messaggio

RobertoMattioli i server di fortnite penso siano a francoforte se non erro, io mi collego da perugia, so benissimo di non poter apparare lo 0 di ping fisso per carità, però posso assicurarti che all'inizio lo facevo, se anche per quei pochi secondi, però adesso non si tratta tanto dello 0 di ping ma piu che altro che da che facevo dai 0 ai 10 adesso ne faccio 60/70 😄

Nonnuz i server di fortnite penso siano a francoforte se non erro, io mi collego da perugia

Non so dove raccoglie il traffico Enel Fibra, ma se 0 è fisicamente impossibile, anche 10 è una misura irrealistica, uscendo fuori dall'Italia. Ma lascio il parere ai più tecnici.

Nonnuz Mi viene da sospettare che ci fosse un bug nel calcolo del Ping dal parte del gioco. Mi ricorda molto quando accadeva con i primi FPS online che i ping diventavano 0 o 999 quando la gente giocava con le chiavette UMTS e semplicemente il sistema falliva a tenere traccia del ping.

Si confermo che il ping che dice il gioco non è reale, quando ci sono 99 persone dice che pingo sui 20/22, invece quando siamo meno di 20 pingo 0 fisso.abito in veneto e il ping reale è di circa 26/27(ftth dimensione bul), a milano circa 20, non di meno. Non basarti sul ping che ti dice il gioco, è buggato da anni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile