LINKEM download di pochi kbps
GianmarcoCarturan Eh già. Concordo. A me il tecnico disse che dipende dal server in cui scarico che decide lui la banda.. però attaccavo hotspot e andavo a full.
GianmarcoCarturan se ti può interessare con una buona vpn italiana risolvi
[cancellato]
È sempre interessante vedere chi si lamenta che i download illegali non sono abbastanza veloci...
- Modificato
[cancellato] Tranquillo, io personalmente non cracco quasi mai, e mi ritrovo su steam a scaricare a 200kbps, idem per epicgames e robe così.
Ad esempio ieri sera stavo aggiornando Discord (Piattaforma voip per parlare con amici mentre giochi) e per scaricare pochi mb ho dovuto accendere hotspot perchè rimaneva fermo.
D3de basta che non sia a pagamento..
sarebbe top
[cancellato] credo che si utilizzino piu cose illegali che legali ormai.. Ma non centra con l'argomento, è un normale download..
GianmarcoCarturan Linkem già non è una soluzione che viene consigliata spesso qui sul forum, almeno fino a che non aprirà la sua rete 5G.
Certo usare quel sito come speedtest non è l'ideale... la prossima volta usa il sito di Nvidia per esempio e scarica dei driver.
D3de Non tutti scaricano illegalmente.
D3de e limitare non so quanti clienti avranno ancora
Posso dirti che nella mia zona è attiva FTTC 200, case che sono a meno di 100 metri dal cabinet hanno un contratto linkem.
Mi sono chiesto tante volte come mai, non sono riuscito a darmi una spiegazione, non ti parlo di una abitazione, ma di almeno una ventina, tutte nelle vicinanze del cabinet.
skioppa Mi sono chiesto tante volte come mai, non sono riuscito a darmi una spiegazione, non ti parlo di una abitazione, ma di almeno una ventina, tutte nelle vicinanze del cabinet.
Da me c'è copertura pure ftth in alcune zone (dove hanno linkem) con un isp locale che si chiama wifi4all. L'ho testata ed è strabiliante. Io non capisco ma la maggior parte son gente che fanno il contratto e gli va bene quello che hanno magari
D3de In realtà me lo sono chiesto pure io, ed ho indagato. La motivazione è la stessa per cui non passano ad FTTC, ovvero non gli serve, cioè (almeno da me), 2/3 delle persone usano internet per navigare online, scaricare qualche documento e per questi usi basilari "va bene", invece per noi che giochiamo, scarichiamo file di grossi dimensioni, alcuni (come me) devono uppare file pesanti (anche 6/7 gb), non va bene per via delle limitazioni. Ma molti va ancora bene, come va bene l'ADSL.
QRDG Comunque forse vado OT ma il modo di fare di linkem a partire dalla rete fino all'assistenza è ridicolo. Mi mandarono 1 settimana fa che dovevano fare manutenzione della rete per ampliarla ma alla fine, nessun down, nessuna manutenzione, rete uguale. Poi io continuo sempre ad insistere con il call center, venirmi a dire che il Fritz!Box 4040 fa schifo in confronto al loro scatolotto che come antenne avrà un filo di rame buttato li, veramente vergognoso
D3de Anche se devo dire la verità? Quando vedo queste situazioni, c'è un contrasto "interno", cioè da una parte mi dispiace per i vicini, che buttino una valanga di soldi per l'ADSL (vecchi contratti rimodulati all'estremo), quando potrebbero avere un FTTC a 100 mega, a 30 euro + l'assistenza di Andrea (se facessero il contratto con lui), però dall'altra poi penso, A ME NON CONVIENE! Perché >FTTC= > DIAFONIA = Per scaricare i giochi ci metto più tempo.