• FTTH
  • Scelta operatore senza vincoli

Buonasera a tutti.
Vorrei avere un elenco attendibile dei providers che in Italia e con fibra da 2,5 in su prevedano MODEM LIBERO e NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE INSTALLAZIONE possibilmente anche senza vincoli di permanenza.
Buona primavera a tutti.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Vippolito Innanzitutto bisognerebbe sapere su che rete ti interessa perchè non tutti vendono ovunque.
    Il profilo da 2.5gbps è attivabile con la maggioranza degli operatori e il modem libero, come da delibera AGCOM, tutti lo devono permettere (anche se alcuni, come VF, sono un po' restii).
    È difficile trovare qualcuno senza costi di attivazione in assoluto, chi non fa pagare una tantum all'inizio pone un vincolo qualche anno.
    Gli unici che mi vengono in mente sono Aruba e in base alla copertura Fastweb; se sei su FiberCop/FlashFiber potresti anche valutare Virgin

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore senza vincoli .

Mi sembra che anche tiscali fornisca il servizio senza penali/costi di disattivazione
    @MicheleBandinu Potrà dirti di più

m1k4bz si . Ma lui cerca senza costi di attivazione e disattivazione

MicheleBandinu ah ok... l'unico che conosco allora dovrebbe essere Virgin Fibra, almeno credo

Ma forse ho esagerato un po' mi interessa che non mi vincoli e che non mi faccia pagare cifre spropositate per andare via. Poi se c'e' una piccola attivazione va be,

Vippolito A spanne visto il lavoro che deve fare un tecnico durante un attivazione due ore del suo tempo costano al provider minimo 120EUR, se uno vuol pagare di meno qualche vincolo bisogna anche accettarlo anche solo per rientrare dei costi sostenuti.

Ma veramente quello e' un post vecchio e confusionario.
            Comunque si capisce che puo' essere valido.
            Come faccio a capire se dove sono io mi attivano su fibercop o openfiber?
            Da me ci sono tutte e due nell'armadio sottoscala del condominio.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Vippolito in questo caso a parte Tim penso che quasi tutti gli altri attivino su openfiber.
              Con alcuni operatori, in particolare coi venditori del forum, é però possibile fare esplicita richiesta per essere forzato su una delle due reti, ad esempio credo sia Tiscali che Dimensione lo consentano.

Melandir confermo, effettivamente anche noi andiamo incontro al cliente dando un costo ridotto di attivazione, e evitando il costo di allaccio con un vincolo di 24 mesi, pagando eventualmente solo la parte che rimane. Lato OpenFiber a noi operatori mette comunque in carico i lavori dei tecnici, quindi generalmente tutti cercano di trovare una quadra per venirsi incontro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile