Buonasera a tutti.
Vorrei avere un elenco attendibile dei providers che in Italia e con fibra da 2,5 in su prevedano MODEM LIBERO e NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE INSTALLAZIONE possibilmente anche senza vincoli di permanenza.
Buona primavera a tutti.
Scelta operatore senza vincoli
Vippolito Innanzitutto bisognerebbe sapere su che rete ti interessa perchè non tutti vendono ovunque.
Il profilo da 2.5gbps è attivabile con la maggioranza degli operatori e il modem libero, come da delibera AGCOM, tutti lo devono permettere (anche se alcuni, come VF, sono un po' restii).
È difficile trovare qualcuno senza costi di attivazione in assoluto, chi non fa pagare una tantum all'inizio pone un vincolo qualche anno.
Gli unici che mi vengono in mente sono Aruba e in base alla copertura Fastweb; se sei su FiberCop/FlashFiber potresti anche valutare Virgin
Mi sembra che anche tiscali fornisca il servizio senza penali/costi di disattivazione
@MicheleBandinu Potrà dirti di più
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
m1k4bz si . Ma lui cerca senza costi di attivazione e disattivazione
MicheleBandinu ah ok... l'unico che conosco allora dovrebbe essere Virgin Fibra, almeno credo
Ma forse ho esagerato un po' mi interessa che non mi vincoli e che non mi faccia pagare cifre spropositate per andare via. Poi se c'e' una piccola attivazione va be,
Vippolito Allora valuta l’offerta di Tiscali per il forum
https://forum.fibra.click/d/41519-offerta-tiscali-ultra-internet-fibra-full-mobile-fino-al-31032024
- Modificato
- Aryel
Melandir confermo, effettivamente anche noi andiamo incontro al cliente dando un costo ridotto di attivazione, e evitando il costo di allaccio con un vincolo di 24 mesi, pagando eventualmente solo la parte che rimane. Lato OpenFiber a noi operatori mette comunque in carico i lavori dei tecnici, quindi generalmente tutti cercano di trovare una quadra per venirsi incontro.