Ciao a tutti,
Ho fatto una ricerca nel forum ma nn ho trovato una risposta precisa.
Vorrei attivare l'offerta per i miei genitori, ad oggi hanno fibra fttc con Vodafone. La fibra come cabinet è di TIM (dovrebbe essere VULA), con profilo 30/3, sono a circa 700 mt dalla centrale.
Come prestazioni va bene, tanto lo usano solo per ricerche su google, qualche film con smart tv e per giocare online con IPAD.
Ad oggi con Vodafone spendono 40€ mese e sto cercando di cambiare operatore per risparmiare (con Vodafone nn hanno vincoli o penali, contratto attivo da piu di 5 anni).
L'offerta absolute 100 mi attira, ma non capisco il discorso del numero di telefono. Per i miei genitori è importante mantenere lo stesso numero. Usano poco il fisso, ma hanno qualche parente che ancora chiama.
L'offerta absolute 100 non ha modem, ma se io acquisto un modem usato su ebay, tipo lo Zyxel DX5401, poi la fibra e il numero fisso sono autoconfiguranti?
Mi viene da dire di si, ma vorrei la conferma
In alternativa, potete consigliarmi un modem ?
Non serve ftth, visto che la copertura è solo fttc, mi interessa che funzioni il telefono con porta analogica (hanno cordless gigaset e non vorrebbero chiambare) e un buon wifi, meglio se wifi6 ma non è essenziale
Grazie
Simone