• FTTCTIM
  • TIM DSL: throughput reale a 3 Mbit/s ma DSLAM potenziale a 200 Mbit/s....

CorradoT beh la ftth di norma non ha problemi fisici come il rame
O va o non va
Io migrerei verso altro operatore(non "operatori" in openinternet tipo poste,virgin )

Tim al momento non vende su openfiber
Il sito fibermap guarda solo le infrastrutture di tim,per questo non segnala che ci sta la fibra di openfiber (o di piccoli operatori )

GdiunG ok capito... qualche suggerimento di piccolo operatore affidabile / responsive ?

grz

zaizaman grazie, se c'è bisogno ci siamo 🙂

13 giorni dopo

Grazie a tutti, aggiornamento: dopo intervento TIM sia su cabinet esterno che su impianto interno alla casa la connessione e' passata da 3 a 107 Mbit/s (su potenziali 200Mbit/s). Appena saro' in loco rifaccio analisi HLOG/QLN per vedere miglioramenti reali.
      Non e' quello per cui stanno pagando (e' casa dei miei), ma decisamente meglio e probabilmente sufficiente..
      Appena ho riscontro in prima persona, decidiamo se rimanere con TIm o cambiare a fibra OpenFiber.

Domanda: loro hanno un contratto con EVDSL 200Mbit/s, numero fisso, 2 numeri mobili... qualcuno degli operatori Openfiber qui sul forum ha la possibilita' di attivare contratti analoghi con fibra FTTH (ovviamente preservando i numeri) ? a quali condizioni commerciali ?

Grazie !
      Corrado

CorradoT Non e' quello per cui stanno pagando (e' casa dei miei), ma decisamente meglio e probabilmente sufficiente..

Cosa intendi?

CorradoT Appena ho riscontro in prima persona, decidiamo se rimanere con TIm o cambiare a fibra OpenFiber.

Se sei coperto da ftth, a parte eventuali motivi economici, non c'è motivo per non fare il cambio.

• Qul0 ha messo mi piace.

Grazie @Bender06

Intendevo sufficiente rispetto alle loro esigenze

non e' l'aspetto economico ma la possibilita' di avere un bundle con: Fibra, linea fissa, 2 linee mobili mantenendo gli stessi numeri telefonici, a condizioni commerciali analoghe (o migliori) e senza problemi di assistenza/qualita': ce' qualche operatore che fornisce offerte di questo tipo ?

Grazie mille

CorradoT Fibra, linea fissa, 2 linee mobili mantenendo gli stessi numeri telefonici, a condizioni commerciali analoghe (o migliori) e senza problemi di assistenza/qualita': ce' qualche operatore che fornisce offerte di questo tipo ?

Così a spanne potresti rivolgerti a Tiscali o Ehiweb, per vedere le offerte tramite i venditori del forum.
          Se magari indichi quanto paghi in totale con Tim sarebbe già un buon punto di partenza.

Attualmente: 50 euro mensili (IVA inclusa) con tutte telefonate incluse (fisse e cellulari) e sevizio "Chi e'"

Grazie

Nessun venditore ha offerte migliori su fibra ?

Grazie,
            Corrado

CorradoT 50 euro mensili (IVA inclusa) con tutte telefonate incluse (fisse e cellulari) e sevizio "Chi e'"

Non è un prezzo cattivo.
            Probabilmente, con Tiscali risparmieresti qualcosa, con assistenza dedicata di @MicheleBandinu

CorradoT dai un occhiata alla nostra offerta qui . Seconda SIM 5.99€ . Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile