Buongiorno a tutti voi , e una Buona Pasqua
approfitto della compentza di questo forum per capire meglio alcune cose.
Da 10 giorni ho attivato la fibra Tim 2.5 , richiesta senza router tim , è stato quindi messo solo ONT ZTE,
come router ho scelto l'Asus ROG Raptor ax6000, per la sua WAN e LAN a 2.5.
Ora appena installato il tutto dai tecnici TIM e configurato il router secondo le info trovate qua sul forum,
al primo speed test ho visto 2280 in Down e 1100 in UP ,
poi dopo qualche giorno si e stranamente tutto settato sui 500mb sia in Down che in UP , quindi ho chiesto a Tim se controllava la linea , e secondo loro a parte che se non hai il modem TIM non ti dicono mai niente,e lasciamo perdere il discorso operatori , alla fine comunque risco a parlare con un tecnico , e capisco che non rilevano nessun difetto o fluttuazioni sulla linea, per loro è ok , il profilo 2.5 risulta attivo ed è stata cosi x qualche giorno.
Controllando il sito web asus ho deciso di fare un aggiornamento Firmware ed una riconfigurazione totale.
Quindi dopo questa operazione ho visto di nuovo i 2200 in Donw , ma sono durati poco , in quanto dopo qualche ora e fino a questo momento , siamo sui 1753 in Down e 1037 in Up , e da quà non cambia piu...
Vorrei sapere se cio è normale secondo voi come velocita , oppure ce un rallentamento in qualche cosa, ho nella linea stessa , anche perchè avendoli visti piu volte valori piu alti, è sicuro che la linea li fà.
Ringrazio e Slauto