Buongiorno a tutti! Vi scrivo per porvi un dilemma: io ho la FTTC Vodafone 200/20 mbit e la cabina in fibra a 200m da casa mia in fondo a una stradina privata ad uso pubblico ancora catalogata con i civici della strada principale di cui è traversa.
Se vado a chiedere se al mio civico arriva la FTTH con openfiber, il civico 23, la risposta è NO. Se riprovo col civico 21, che non è assegnato a nessuno fisicamente nella mia via ma guardando Google maps è assegnato all'altezza della cabina in fibra, mi dice che sono coperto dalla rete a banda ultra larga.
Altra premessa: dopo l'ultima richiesta di allacciare direttamente il mio civico hanno fatto degli scavi tra la cabina e la finestra sotto casa mia che dà sulla strada e passato dei corrugati nuovi, ad ora vuoti a quel che posso vedere, e rattoppato tutto l'asfalto come richiesto.
Allora io mi domando: se avviassi le pratiche per l'allaccio al civico "errato", ad esempio con Iliad che mi pare il più economico, potrei avere successo oppure incorrerei in penali da pagare per aver mentito? Qualcuno si è trovato in una situazione simile? Per smuovere le acque chi potrei contattare altrimenti? La banda in upload mi sta veramente stretta e vorrei evitare di passare a linee simmetriche business costosissime.
Grazie in anticipo per qualsiasi vostra risposta anche negativa.