Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere a voi esperti se può essere possibile quello che mi è capitato:
Ho inserito la richiesta di upgrade da fttc a ftth Fastweb tramite myfastpage circa un mese e mezzo fa.
Mi hanno richiamato e mi hanno dato appuntamento con il tecnico per oggi pomeriggio nella fascia oraria 14:00 - 16:00
Alle 15:30 Il tecnico prova chiamarmi, una sola volta, mentre stavo facendo un'altra telefonata (ho ricevuto un sms da un numero che non avevo in rubrica).
Lo richiamo svariate volte finché mi risponde e mi dice che visto che il mio numero risultava occupato era andato da un altro cliente.
Gli chiedo di venire ugualmente, arriva alle 17 circa, sale e mi dice:
"Mi dispiace qui non arriva la fibra Fastweb... c'è solamente la fibra openfiber... arrivano solo Tiscali, Wind, TIM... al commerciale che le ha venduto la linea interessa solo la provvigione sull'attivazione e non si è sincerato che fosse disponibile"
Peccato che non c'è stato nessun commerciale che mi ha venduto nulla...
Scusate se sono stato un po' prolisso
La domanda è secondo voi è possibile che sia davvero così?
Mi conviene chiamare Fastweb e aprire una diatriba che rischia di non risolversi o mi conviene passare ad un provider che usa Openfiber, tipo Tiscali o Wind?
Eventualmente quale consigliate? (avrei bisogno di un ip pubblico/fisso come succede con Fastweb)
Grazie