Buongiorno a tutti, per oggi era prevista l'attivazione della mia linea Fastweb (ho fatto il passaggio da TIM) ma il loro modem nexxt non mi ha ancora stato consegnato a causa di scioperi... Sono addirittura venuto in sede GLS locale ma l'addetto dice che nei loro sistemi non risulta ancora arrivato. Ora sono senza linea internet e senza linea telefonica e siccome ci lavoro è un grosso danno. Fastweb mi ha detto che non possono fare nulla perché per la prima attivazione serve per forza il loro modem. Io ho letto online che in qualche modo è possibile clonare il Mac address del loro modem per inserirlo sul mio Fritz box, ma non ho trovato una procedura ben chiara. Credo di aver capito che sia necessario l'utilizzo di Fb editor che con le ultime versioni del Fritz non è compatibile.
Ora, siccome Fastweb mi ha dato il Mac address del loro modem che dovrebbe arrivare, c'è un modo per fare la prima attivazione della linea con il mio Fritz box?
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perché non so come fare altrimenti.

P.s. se cominciamo con queste restrizioni partiamo davvero male e la prima cosa che farò sarà quella di tornare in Tim

Snarkface08 Non puoi fare nulla, la prima attivazione va fatta con modem Fastweb e ti sconsiglio di collegare altri modem che rischi di creare casini

ErnyTech immaginavo... Il problema è che mi hanno creato un grosso disservizio, GLS non sa neanche se e quando arriva nella sede locale

sono diventati cosi tanto veloci nell'attivare le linee dati che questo è lo scotto da pagare . Prima ci volevano almeno 30 gg e quindi il modem arrivava sempre prima.
      Purtroppo come già scritto è meglio evitare di avventurarsi a clonare il Mac address. Se avevi altro router era facile comunque inserire il Mac address del modem Fastweb.

Snarkface08 Perdona la domanda, ma dal momento che hai utilizzato il link che hai ricevuto via SMS per l'attivazione, quanto tempo è trascorso per l'attivazione effettiva?
      Perché io se vedo nella mia area clienti la situazione è questa:

Kellero96 ciao, saranno passati una decina di giorni... Anche a me inizialmente dava un tempo così lungo, di addirittura 41 giorni. Dopo un paio di giorni ho ricontrollato ed era sceso a 7/8 giorni tipo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile