Ho disdetto il contratto con Fastweb. Non trovo l'email per inviare un reclamo o spiegare in merito. Oggi vengo a sapere che la disdetta prevede una penale non quantificabile dall'operatore.
FastWeb Disdetta
- Modificato
Salvocann
Fastweb in caso di disdetta richiede il pagamento di un importo equivalente ad una mensilità e la restituzione del modem.
È scritto benissimo: https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/
(Basta Googlare ''disdetta fastweb'' )
Naturalmente continuerai a pagare parte dell'abbonamento fino al giorno della disattivazione della linea, Fastweb si prende 30gg per eseguire la cessazione.
TheMarsican in fase contrattuale mi è stato detto che potevo disdire senza oneri ma solo restituzione del modem. Nel mio caso, dopo aver disdetto sono rientrato con loro con nuovo contratto.
Salvocann
Chi te l'ha detto, il call-center vero?
È scritto sul contratto che in caso di disdetta devi pagare un tot.
Non pagheresti nulla solo se recedi dal contratto per cambiamento delle condizioni contrattuali entro tot giorni dalla comunicazione di variazione.
TheMarsican E' stato il Call-center. Figurati che l'operatore per la disdetta si è pure sorpreso perchè i call-center non lo dicono. Ora ci perdo 26€ , addio lo sconto sulle linee attive. Con la liberazione dei gestori si è creato un vero casino.
Salvocann
Da che mondo è mondo i costi di disattivazione di una linea ci sono sempre stati, anzi negli ultimi anni sono stati anche meglio regolamentati.
Sarebbe bastato leggere il contratto o cercare su Google e avresti trovato le info di cui avevi bisogno.
TheMarsican Sulla proposta non è scritto, sul contratto adesso leggo che c'è la voce ma non quantifica l'importo. Poi però , il Call-center mi dice che basta restituire il modem e nessuna spesa verrà addebitata. Sono info fuorvianti che traggono in inganno
Salvocann
Comunque sul sito che ti ho linkato prima è specificato.
TheMarsican si e ti ringrazio, la prossima volta starò + attento