si può dire una stima di quanto costerebbe una connettività del genere?😁 é una ftto?

michii sembra essere proprio una ftto, in quanto fa da lui da armadio per i vicini..

• Frafra ha risposto a questo messaggio

Ciao michii e DarkJedi ,

i costi variano e dipendono anche dal tipo di lavorazioni che servono per portare tale connettività in una sede.
      Non è una FTTO, ma una Dedicata P2P con il 100% di BMG

L'avete spennato per bene almeno? 😂😂

failax e mi sa che paga di piu dei 60€ al mese per la 10Giga , bisognerebbe chiedere a @giusgius se il mese gratis del codice che hanno dato a blink46 vale solo in termini temporali o in termini di soldi perchè un mese di blink mi sa che costa di piu dei altri 🤣

giusgius curiosità: per aver questo tipo di connessione ha aperto contratto come business, dovendo sostenere i costi di posa/lavori?

Ah è un influencer.

Passiamo oltre.

walt
                Più che influencer è uno dei maggiori esponenti di Youtube Italia per quanto riguarda il mondo dell'informatica.

Lui e qualche altro (come i Prodigeek) sono paragonabili a LinusTechTips.
                Ci sta che un'azienda come Dimensione spinga anche su loro per ''farsi pubblicità''.

Non vediamo sempre il male ahahah

Anche se a volte nei video vengono espressi concetti in maniera poco chiara, parte della mia formazione a livello informatico (base) durante l'adolescenza l'ho avuta grazie a Youtube.
                (A scuola col cavolo che ti spiegano come funziona un pc e come scegliere i componenti giusti🤣)

PS: Youtube ancora è fonte inesorabile di studio, i video degli indiani, col loro accento inglese particolare, che spiegano i linguaggi di programmazione sono meglio del 90% dei professori universitari.

• [cancellato]

TheMarsican Più che influencer è uno dei maggiori esponenti di Youtube Italia

Mi spieghi la differenza?

TheMarsican video degli indiani, col loro accento inglese particolare, che spiegano i linguaggi di programmazione

Già programmano male, immagino come e cosa spieghino...

[cancellato] Già programmano male, immagino come e cosa spieghino...

Si infatti 😂😂😂

[cancellato] Mi spieghi la differenza?

Per me che ho 25 anni, un influencer è quello che diventa ''famoso'' e va a finire anche in TV oppure scrive libri quando non ha la minima capacità, trattando argomenti che manco i bambini di 5 anni.

Un esperto di informatica su un social è qualcuno che mette a disposizione le proprie conoscenze in favore degli altri. (Come anche chi fa il divulgatore scientifico, mette a disposizione le proprie capacità agli altri)
                    Che poi possa guadagnarci su son fatti suoi, tanto le pubblicità me le becco anche se leggo un giornale. Insegnano tante cose e cercano di far comprendere un mondo che dalla maggioranza delle persone è ignorato.

[cancellato] Già programmano male, immagino come e cosa spieghino...

Eppure, sono più comprensibili loro del 90% dei professori universitari italiani.
                    (Il professore di Basi di dati che invece di spiegare SQL e rispondere alle domande divaga costantemente parlandoci dei suoi lavori... o il professore di fondamenti di programmazione che spiegando python ha dato i 3/4 delle cose per scontate o il professore di java che per passare l'esame pretende di presentare un progetto, quest'anno era un gioco platform, e con metodi antiquati - in uni arrivano persone che magari si stanno approcciando ora alla programmazione e magari hanno pure fatto il liceo classico)

Poi vabbè non anidamo OFF TOPIC, ma persone come Blink46/Galeazzi/Prodigeek aiutano molto per farsi una cultura di base.
                    E raga, l'ambiente informatico in università italiane comincia ad essere veramente di basso livello.

Andrea786 🤣🤣🤣
                      Temporali, mi dispiace 😂

D3de si tratta di un accordo speciale ovviamente, comunque sì, è un contratto business

Non conoscevo questo ragazzo. Nel video diceva che negli anni ha provato vari modi per aumentare la velocità di Internet a disposizione. Ma la prima domanda che mi sono posto è stata se non poteva cambiare ufficio e spostarsi in una paese coperto da una linea internet più prestante se proprio ne aveva bisogno. Ripeto: non lo conosco, non so nulla di lui e non so dove vive ma sembra dalle parti di Milano.

Visto il video, non ha spiegato molto a livello tecnico, e mi aspettavo qualcosa di più. @giusgius magari puoi dirci qualcosa in più? Come funziona in questi casi? Lui ha richiesto gli scavi e dovrebbe averli pagati, al netto di accordi presi tra di voi, ma ora se qualcuno li vicino a lui vuole attivarsi può farlo?

Lui volendo potrebbe anche farsi attivare tutte le fibre che ha a disposizione in casa facendo quindi più contratti?
                        Chi è il proprietario della rete a che "PCN" è collegato?
                        Che velocità teoriche potrebbe raggiungere per ogni fibra?

Sono molto curioso 😃

Fraternal3954 Ma la prima domanda che mi sono posto è stata se non poteva cambiare ufficio e spostarsi in una paese coperto da una linea internet più prestante se proprio ne aveva bisogno

Non voglio difenderlo a spada tratta eh, semplicemente seguendolo ho conosciuto la situazione.
                          Quella è la sua casa dove vive tutti i giorni.

walt Non è male, è {∅}.

Se vuoi vederla così alzo le mani, opinioni personali.
                          Io grazie a persone come lui ho avuto modo di imparare cose che, nel percorso di studi italiano, non si fanno, nemmeno in università. Sta tutto a la tua curiosità e voglia di imparare.

Se per te solo il male anche queste persone ci sta.

• [cancellato]

TheMarsican Un esperto di informatica su un social è qualcuno che mette a disposizione le proprie conoscenze in favore degli altri.

Sarà che io ho un concetto diverso di divulgazione, e nella maggior parte dei casi odio i video. Che IMHO appagano l'ego e fanno fare soldi velocemente, ma come dice l'adagio, "verba volant, scripta manent", un libro rimane un mezzo didattico infinitamente superiore, tranne nei casi dove sono proprio necessarie sequenze animate. Devo però smettere di scrivere qui e cominciare a fare soldi anch'io su youtube... così forse riesco finalmente a farmi portare la fibra.

TheMarsican Eppure, sono più comprensibili loro del 90% dei professori universitari italiani.

Grassetto mio. Questo chissà perché non mi meraviglia..., però asticella appunto molto bassa.

TheMarsican Non voglio difenderlo a spada tratta eh, semplicemente seguendolo ho conosciuto la situazione.
                              Quella è la sua casa dove vive tutti i giorni.

Ok sono scelte sue, avrà avuto i suoi motivi per non trasferirsi. Non lo conosco e non giudico.

Beato lui che adesso ha in casa una linea dedicata che neanche società più grosse e strutturate hanno 😂😂

[cancellato]
                                Sono d'accordissimo con te, com tutto quello che dici.

Per me negli anni dell'adolescenza, oltre che fonte di informazione, sono stati anche fonte di intrattenimento in momenti della giornata dove la socialità con amici e conoscenti non era possibile.

I libri son fantastici, ma son dell'opinione che un video, insieme anche alla possibilità di vedere una persona parlare, possa essere un ottimo mezzo.

[cancellato] Grassetto mio. Questo chissà perché non mi meraviglia..., però asticella appunto molto bassa.

Potremmo divagare per ora su questo argomento, mio malgrado.
                                Però se voglio lavorare nell'ambito in cui sono bravi ed avere la possibilità di ricevere uno stipendio quantomeno decente, il pezzo di carta tocca prendermelo.

Fraternal3954 Bhe certo, ognuno si sceglie la casa dove vuole, non mi interessa.

Mi fa semplicemente piacere che una persona come lui, grazie ad una buona azienda come Dimensione abbia potuto avere quello di cui necessitava.
                                E Dimensione indietro abbia ricevuto anche un'ottima pubblicità.

Non dobbiamo sempre e solo guardare il male dietro le cose.

Che poi, bene o male è la situazione di moltissime persone come noi, semplicemente ha la possibilità economica di fare determinate cose.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile