un'altra info se potete, quale modem conviene associarci che sia economico con funzionalità base, non mi servono personalizzazioni, mi basta abbia un wifi 6 e le uscite tanto bastano da 1 gbps

• wasps ha risposto a questo messaggio

wasps

Per avere lo sconto cosa bisogna fare ?

• wasps ha risposto a questo messaggio

Pentium87 allora a questo punto potresti adoperare proprio il modem wind, lo trovi su ebay

lamosca avere una sim windtre, poi penso devi contattare il numero verde (ma su questo magari attendi chi già lo ha ottenuto, sto andando per ipotesi)

matem7 Grazie per la info, sto cercando anch'io di cambiare operatore. a questo punto io ho una sim very ttiva che non uso, mi basta migrarla su wind? puoi dirmi quale piano mi consigli di fare volendo solo tenerla per la promo? Sono su ftth open fiber zona bianca velocità 2,5/0,5 Mbps saranno gli stessi con wind absolute?

appollaiato . a questo punto io ho una sim very ttiva che non uso,

https://www.mondomobileweb.it/283462-very-mobile-100-giga-al-mese-per-12-mesi-attivando-linea-fissa-windtre-a-prezzo-scontato/

appollaiato Sono su ftth open fiber zona bianca velocità 2,5/0,5 Mbps saranno gli stessi con wind absolute?

SUPER FIBRA (in FTTH Aree Bianche): fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mb/s in upload

Grazie, appena rientro mi guardo il tutto, ho anche la sim principale con very, avevo pensato di utilizzarne un'altra attiva ma che non uso per legarla alla linea fissa e tenermi svincolato la sim principale.
        Però l'FTTH fino 1Gigabit/s in down e 300 Megabit/s in up mi fa storcere il naso, preferirei mantenere i 2,5 GB che ho adesso

appollaiato Però l'FTTH fino 1Gigabit/s in down e 300 Megabit/s in up mi fa storcere il naso, preferirei mantenere i 2,5 GB che ho adesso

non tutti i provider che coprono sulla BUL ti danno la 2,5Gb percui a sto punto valuta bene secondo me

wasps posso chiederti quanto tempo fa hai sottoscritto la absolute con lo sconto sim?

Qualche giorno fa

appollaiato mi basta migrarla su wind

Fai prima a comprare una sim nuova tanto i costi sono gli stessi

appollaiato e perchè mai dovresti lasciare un provider cosi efficente come rete e sopratutto come assistenza per andare ad avventurarti in uno come Wind sopratutto su rete BUL come Wind dove se ci sono problemi ti farà vedere i sorci verdi ? tienitelo stretto fidati un provider come Dimensione sopratutto nelle aree bianche , anche se costa qualcosa in piu , quei soldi che paghi in piu li vedrai quando hai bisogno in caso di problemi

Secondo me il tuo è un atto prettamente masochistico 🤣

Andrea786 ti assicuro che non è per questione di soldi ci mancherebbe, avevo apprezzato molto anch'io questo isp, ma poi ho fatto una pessima esperienza che ancora non si è conclusa.

appollaiato ti assicuro che non è per questione di soldi ci mancherebbe, avevo apprezzato molto anch'io questo isp, ma poi ho fatto una pessima esperienza che ancora non si è conclusa.

Con Dimensione ? e pensi che con W3 in area bianca sia la fiaba che finisce con vissero tutti felici e contenti ? ( forse i sorci verdi vivono felici e contenti ma non gli utenti ) 🤣 se hai problemi con DImensione fidati dai tempo a quel provider e vedrai che li risolvono anche perchè spesso i problemi ( sopratutto nelle aree bianche BUL ) il problema non è del provider ma da chi fornisce la linea ( percui OpenFiber ) se guardi alcune discussioni noterai che in alcune zone ci sono problemi di saturazione e rilegamenti fatti alla meno peggio percui anche cambiando operatore non è che risolvi il problema perchè la rete che vai ad usare è sempre la medesima ( a meno che non trovi l operatore locale che sulla rete BUL faccia passivo ma si e no che ad oggi ne abbiamo trovati 2 o 3 in questo forum )

Andrea786 So bene quello che è successo, non scarico i problemi creati da open fiber su Dimensione

Da ieri, in meno di 24 ore ho acquistato nuova sim wind, passato al piano easy e tolto il rinnovo automatico, chiamato il 159 e inziata la procedura per attivare wind absolute a 17,99, con subentro su iliad.

Devo dire pare non male per ora pensavo peggio.

Pardon il modem wind che posso trovare su ebay quale modello dovrei prendere?
                  Io sono in ftth su fibercop area nera non su of, l operatrice mi ha detto con velocità a 2,5 ma non ci credo, credo sarà a 1, calcolando che a 2,5 è solo su of se ho ben capito.

Edit: forse preferirei un modem fritz visto che ho anche dei repeater che gia ho installato e potrebbero creare la rete mesh..quale mi consigliate che fornisca sia wifi che una ethernet decente ma non carissimo?

Pentium87 la connessione Wind su FiberCop è una 2500/1000, per avere la possibilità di usare i 2.5gb devi avere un modem che ha una porta Wan da 2.5gb (dove connettere l ONT esterno che ti daranno) e una porta LAN da 2.5gb, io i Fritz li lascerei perdere, se usi i modem normale ti troverai una connessione 1000/1000 divisa tra WiFi e LAN. Su OpenFiber invece dove Wind fa passivo la linea è una 2500/500

Andrea786 della fritzbox non esiste modem con velocità complessiva da 2,5?

Perché lasceresti perdere i fritzbox e preferiresti il modem wind?

Quando levero wind con quel modem poi che ci faccio?

Pentium87 ci sono modem che hanno la Wan a 2.5gb ma poi le porta LAN sono da 1gb

Se volete rimanere su AVM ci sta il nuovo 7690 che ha due porte 2.5 ma costa un rene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile