• Off-topic
  • Problemi wifi Mac Air dopo aggiornamento a Sonoma

Buona sera,

ho aiutato un amica ad aggiornare il mac a Mac OS Sonoma, veniva dalla versione OS 11.

L'aggiornamento è andato a buon fine ma al provare a connetersi in wifi non da possibilità di attivarlo:

avete avuto esperienze simili ?

grazie, come sempre del prezioso aiuto

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

apez84 Ho 3 amici con Macbook air M1 e tutti hanno aggiornato il MacBook alle ultime versioni. Nessun problema lato WiFi. Anche io con M1 Pro e MacBook Pro nessun problema. Quindi mi sa che il problema se non si risolve con un riavvio o reset, è di tipo hardware

Si deve essere “sminchiato” qualcosa con l’upgrade.
      Per risolvere ho dovuto andare su network e creare una nuova connessione Wi-Fi, da lì si è connessa e tutto ok.

Ora ho un problema simile con il Bluetooth, l’iPhone quando si connette dice che non è compatibile con il mac di…

Esperienze?

Grazie

• MircoT ha risposto a questo messaggio

apez84 Ora ho un problema simile con il Bluetooth, l’iPhone quando si connette dice che non è compatibile con il mac di…

perchè vuoi connettere l'iphone in BT con il mac?
        se i 2 dispositivi sono loggati con lo stesso apple id, le funzionalità che prevedono il dialogo dei 2 apparati (ingresso/uscita telefonate, continuity, hot spot, ecc) si abilitano senza dover far nulla.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

MircoT Figo, non lo sapevo . Di Apple ho tutti tranne il Mac.

Ad ogni modo è una stranezza.

apez84 Ad ogni modo è una stranezza.

in realtà credo sia una cosa voluta.
            immagino per evitar problemi con la configurazione automatica di cui sopra.
            certo potevano mettere un messaggio più esplicito, ma tant'è.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
            • apez84 ha messo mi piace.

MircoT l’utente prima aveva Mac OS versione 11, l’ho fatta passare alla 14.

La grande paranoia di aver creato problemi e’ stata che il download e’ stato fatto via 5g dal mio telefono in hot spot che un paio di volte si è scommesso. Non credo comunque vi siano problemi perché sicuramente c’è una sorta di checksum sul pacchetto che evita problemi.

apez84 il download dell'aggiornamento ha il resuming attivo, altrimenti sarebbe un incubo con le connessioni lente.
                il file scaricato viene controllato (integrità e coerenza) prima di essere eseguito. se qualcosa non quadra, il file viene riscaricato.

giuse56 Ho 3 amici con Macbook air M1 e tutti hanno aggiornato il MacBook alle ultime versioni. Nessun problema lato WiFi

anch'io air M1 e nessun problema dopo l'update a Sonoma

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile