Ho preso su Amazon l'RE500X perché ad un buon prezzo e con la dicitura sulla scatola "EasyMesh Compatible".

Ma, non solo mi è arrivato con la confezione "OneMesh Compatible", ma risulta anche sul sito che non è compatibile con la tecnologia EasyMesh, ma comunque, vista la foto, mi viene da pensare che sia una compatibilità eliminata in seguito tramite aggiornamento Firmware.
Al di là di questo ho constatato una cosa particolare: premetto che non so bene come funzionano tutti gli extender dei vari marchi, ma mi sembra che questo extender prenda il segnale dal router con una data frequenza (es. 2.4ghz) e estenda il segnale con l'altra frequenza (5ghz). Oppure il viceversa.
Me ne sono accorto perchè appena connettevo un dispositivo che ha solo la frequenza 2.4 all'extender allora anche tutti gli altri dispositivi venivano limitati e "costretti" a connettersi tramite la 2.4ghz invece che la 5ghz.
Voglio quindi chiedere a voi che avete acquistato modelli superiori, o se qualcuno ha acquistato extender di altri marchi, se questo comportamento avviene anche con i vostri dispositivi o meno. E se avviene nel caso l'extender venga collegato sotto forma di EasyMesh.
Grazie