ciao a tutti apro la discussione perche' ho la necessita di accendere il pc con il wake-on-lan.
ho una iliadbox con in cascata un fritzbox 7530
nella iliadbox ho creato una vpn wireguard ma una volta che mi connetto ad essa non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del fritzbox per accendere il pc.
qualcuno puo' aiutarmi.
Accesso a rete lan con vpn
Albero09
Come hai configurato il Fritz in cascata?
Devi configurarlo con un altro IP interno in modo che puoi raggiungerlo.
Se il Fritz ha la stessa classe IP della IliadBox non riuscirai mai a vederlo.
TheMarsican allora l’ip della box è 192.168.1.xxx
Invece quello del fritz è 192.168.188.xx
Albero09 Invece quello del fritz è 192.168.188.xx
Solitamente è 192.168.178.xxx, ma transeat.
Come lo hai collegato in cascata? Usi l'Iliadbox come ONT?
Perché altrimenti lato WAN del Fritz dovresti avere un indirizzo sulla subnet 192.168.1.x.
[cancellato]
Se la VPN "atterra" sulla Iliadbox devi assicurarti che il Fritz abbia abilitata la configurazione sull'ineterfaccia WAN. Di default è disabilitata per motivi di sicurezza, se il Fritz non è in modalità client IP (in quel caso la WAN diventa una LAN).
[cancellato] cioè?
Albero09 cioè?
Fai prima a dire come hai configurato il fritz.
Albero09 nei dati di accesso di internet ho messo opzione accesso internet
Allora direi che il Fritz, lato WAN è sulla sottorete LAN della Iliadbox.
Se la VPN è attestata su quest'ultima allora, presumibilmente, tutto quello che devi fare è dare la spunta a "accesso al FRITZ!Box da Internet" come da immagine.
Albero09 Ciao, Sei riuscito a risolvere? Io ho il tuo stesso problema. Ho il FritzBox 7490 in cascata con ip 192.168.188.xx e 192.168.1.xxx della Iliadbox. Ho attivato le VPN del fritz (sia Wireguard che IpSec), ho aperto una porta della Iliadbox ma nulla. Io ho bisogno connettermi alla rete del Fritz usando la configurazione di WireGuard.
Come hai risolto?
3Deeez allora io ho attivato la con sulla Iliad box (wireguard).
Lato fritz ho visto nella sezione degli accessi da internet che porta assegna il fritz per accedere all ilnerfaccia.
X es:
Attivi la con e mi connetto alla iliadbox ( ho messo il Fritzbox con io statico) digito 192.168.1.20 (che sarebbe l’ip statico mappato del fritz) con relativa porta ( nel mio caso :50000) è da esterno riesco ad accedere all’ interfaccia del fritz.