• MobileFastweb
  • Problemi caduta linea chiamate in entrata dopo 2 minuti solo con alcuni numeri

Ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte mia madre sta riscontrando il problema in firma, ovvero dopo poco più di due minuti di conversazione regolare, sparisce l'audio della chiamata o cade la linea delle chiamate in entrata (le chiamate in uscita non hanno problemi). Il telefono è un Redmi 9. Questo problema si verifica soprattutto con chiamate ricevute da due numeri specifici (uno Tim, l'altro Coopvoce), con altri interlocutori non ci sono problemi di sorta. L'operatore è Fastweb mobile (su rete TIM). Ho provato a farle mettere la sim su un altro telefono (un vecchio motorola GSM), ma il problema rimane. Il Volte non è attivo (anche perché il telefono non è supportato). Potrebbe essere la Sim difettosa? O qualche problema di rete Tim sovraccarica? Oppure qualcuno ha qualche idea? Se serve qualche altra info fatemi sapere.
Grazie a tutti

4 giorni dopo

Qualche novità, sembra succedere solo con chiamate ricevute da sim su rete Tim (sia native che virtuali/roaming)

Io ricevo lunghe chiamate da CoopVoce e non mi capita.
Io però ho Fastweb su rete WindTre.

5 giorni dopo

Io lo stesso problema da un mese, 2 muniti e 4 secondi e cade la linea con TIM. Ho fastweb.
In chat non mi hano saputo dire come mai.

• fra20 ha risposto a questo messaggio
  • fra20 ha messo mi piace.

marco974 Grazie mille, a questo punto il mistero si infittisce, chissà se è un problema di zona, io sono in provincia di PG; proverò ad aprire anche io una segnalazione, vediamo se si riesce a capire cosa succede...

Ho anche notato che le chiamate che cadono non rimangono nell'elenco delle chiamate usando l'APP. II uso POCOX3.
      Tu di dove sei? Io Como

marco974 Perugia

7 giorni dopo

Ciao, cercavo in rete una possibile risposta ad un problema che riscontro da alcune settimane e mi sono imbattuta in questa discussione.

Anche io stesso problema! operatore fastweb su Tim, quando ricevo chiamate da altri Tim la telefonata si interrompe a 2min e 3 o 4 secondi. O meglio, la chiamata resta attiva ma l'audio sparisce.

Per caso avete avuto aggiornamenti? proverò ad aprire una segnalazione anche io dopo l'ennesima telefonata di lavoro interrotta.

12 giorni dopo

evagb Ho visto ora, il problema continua, esattamente dopo 2 minuti e 4 secondi sparisce l'audio, aperto segnalazione a Fastweb, tuttora senza risposta, sinceramente comincia ad essere fastidiosa come cosa. Il fatto che succeda ad altri e che cada sempre a 2 minuti e 4 o 6 secondi penso stia ad indicare un qualche problema lato Fastweb, c'è qualche rappresentante nel forum che riesce ad aprire una segnalazione al reparto compentente? Con l'assistenza ci si trova davanti ad un muro

fra20 perché non provi a farti cambiare la SIM? Magari è un problema delle vecchie SIM

• fra20 ha messo mi piace.

xNick99 grazie del consiglio, penso che sarà il prossimo passo che proverò, l'unico problema è che il negozio Fastweb è in una posizione un po' scomoda, speriamo sia risolutivo

Buonasera anche a me succede la stessa cosa ricevo tel da tim due minuti cade la linea .ho un redmi.
              In uscita niente problemi .
              Avete aggiornamenti

fra20 Grazie della risposta! anche io ho aperto nei giorni scorsi una segnalazione con tanto di screen dei numeri e delle telefonate "incriminate".

Aspetto qualche giorno e nel caso chiedo anche io un cambio sim

13 giorni dopo

Aggiorno il topic, dopo il contatto da parte di Fastweb (grazie forum😀), il problema sembra definitivamente risolto (Da lunedì della settimana scorsa). Non ho più avuto problemi, spero sia lo stesso anche per gli altri

fra20 b sera... a fine 2023 ho cambiato il mio xiaomi 11t perchè le chiamate mi cadevano quando sul telefono avevo attivo il 5g anche se non ho molta copertura...bloccando la rete solo in 3g 4g andava tutto bene. ho notato con lte italy che quando andavo in giro cambiando bts mi cadeva la chiamata... mia moglie sempre tim con lo xiaomi 11t pro non aveva questi problemi... ok cambio smartphone xiaomi 13t lo stesso problema... in più nelle ore più sature internet era instabile tanto ke non riuscivo a fare lo speed test.. cambiando telefono con un redmi note12 4g faceva lo stesso... ho pensato sia fallata la sim.. faccio triangolazione e ripasso di nuovo a tim... la situazione dell instabilità di internet lo risolta.. ma le chiamate cadono di continuo... 10 minuti fa sono capitato così ecco ke mi sono imbattuto in questo post.... ora ci sono 2 soluzioni.. o sono i processori mediateck su xiaomi 11t e 13t e anche sul redmi 9.. oppure ci sono problemi seri sulla rete tim. mi trovo in basso salento... purtroppo dove lavoro ho il ripetitore tim neanche a 200metri.. mentre con gli altri opertori le bts sono lontanissime. scusate se mi sono prolungato così tanto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile