• Mobile
  • Facetime e imessage CoopVoce

Salve ragazzi,mi servirebbe un consiglio urgente. Attualmente sono cliente Kena Mobile e ho notato che con Kena Mobile non funziona il servizio lo sai e chiama ora di Kena e non funziona imessage e facetime. Passando a CoopVoce,immessage e Facetime,funzionano? perchè ho letto in un post di un utente che era riuscito ad attivare imessage e facetime,ma quando spegneva e riaccendeva il telefono,non gli funzionano più questi servizi. Grazie

Funziona tutto alla perfezione, almeno a me

Matteo_94 non funziona imessage e facetime

mio suocero ha Kena, una vecchia offerta ad 1.99€ al mese con 200 MB di dati se non erro.
    a lui funziona però iMessage.
    ricordo che all'inizio non riuscivamo, avevamo cercato in internet e dicevano che non era supportato.
    poi, un paio di anni fa, così dal nulla, si è attivato e funziona tutt'ora.

• [cancellato]

Matteo_94 con Kena funzionano iMessage e FaceTime.
      Per attivarli ti compare il banner sulle impostazioni e si prendono 0,07 centesimi, perchè per l'attivazione inviano un SMS automatico al numero apple in UK. Se poi contatti il servizio clienti e inventi qualcosa del tipo che non si sono attivati e ha fatto tutto il telefono.. te li rimborsano.

[cancellato]

Magari ho frainteso, ma gli stai consigliando di attivare un servizio che costa 7 centesimi una tantum e poi spendere del tempo per raggirare l'operatore al fine di recuperare una tale somma?

Ti prego, dimmi che ho frainteso

• [cancellato]

Beppe16 voleva sapere come risolvere con l'attivazione di iMessage e FaceTime, gli ho spiegato la procedura.. magari non ha proprio credito sulla SIM per questo non gli si attivano.
          E comunque con tutti gli operatori costa 7 centesimi l'attivazione di questi servizi

[cancellato] Ciao,allora sulla sim ho un credito di 14 euro. Ho provato ad attivare il servizio su kena,ma rimane sempre con la scritta "in attivazione". Ho chiamato l'assistenza kena e mi è stato detto che kena mobile ha sospeso i servizi imessage e facetime. Infatti leggendo sulla pagina kena c'è scritto questo : "L'attivazione con SMS dei Servizi “iMessage” e “FaceTime” per IPhone e iPad è momentaneamente sospesa con le SIM Kena Mobile." Ho visto che anche il servizio lo sai e chiama ora di kena è momentaneamente non disponibile da Maggio 2022.

Articiok Io ci ho provato ad attivarlo e mi esce il messaggio "in attivazione" e cosi rimane senza mai attivarmi il servizio. Prima di passare a Kena Mobile ero Iliad e con iliad Imessage e FaceTime funzionavano senza problemi

• [cancellato]

Matteo_94 lascia perdere il sito, le FAQ alle domande alcune non vengono aggiornate da anni come il tuo caso 😂
              Quando ero in Kena funziona a periodi l’attivazione di iMessage e FaceTime.
              Prova nei prossimi giorni/settimane, ci sta un po’ ad attivarsi, però si attivano.

[cancellato] Si ma anche se mi attivano il servizio,la cosa preoccupante è che con kena non funziona il servizio lo sai e chiama ora di kena. A me quel servizio mi serve perchè se ho il cellulare senza copertura o spento,come faccio a sapere che qualcuno mi ha cercato? con CoopVoce so che i servizi lo sai e chiama ora funzionano,ma Imessage e FaceTime funzionano con CoopVoce? chiamando l'assistenza clienti,mi hanno detto che funzionano,però ho letto su questo forum di un utente che quando spegneva il cellulare,precisamente un Iphone 14,ogni volta che lo riaccendeva gli compariva il messaggio per attivare o annullare l'attivazione di Imessage e FaceTime

• [cancellato]

Matteo_94 Kena comunque lo dovrebbe ripristinare a breve, è rimasta l’unica a non averlo ripristinato ancora.
                  Per quanto riguarda CoopVoce non è certificata per Apple, infatti non compare la dicitura 4G ma LTE, quindi potrebbe funzionare a fortuna come no, dipende.
                  Tiscali che è un ESP di TIM con tutti i servizi da te indicati potrebbe andare bene.

[cancellato] Speriamo che va bene,male che va se non funziona FaceTime e Imessage su CoopVoce,sarò costretto ad andare ad un operatore tradizionale,almeno cosi sono sicuro che mi funzionano questi servizi. Tanto avendo CoopVoce,posso passare a Tim,WindTre,Vodafone con un'offerta buona senza problemi 😉

• [cancellato]

Matteo_94 c’è anche spusu, anche se non è certificata come CoopVoce, l’attivazione di iMessage e FaceTime è immediata all’inserimento della SIM

[cancellato] Gli operatori che si appoggiano a WindTre li evito come la peste per due semplici motivi. Consumano un sacco di batteria in quanto passano continuamente da 4G a 3G è siccome il 4G (Volte) non mi tiene dentro casa,mi ritrovo spesso a chiamare in 3G e la linea non funziona in quanto la conversazione cade automaticamente mostrando il messaggio "errore di chiamata". Quindi purtroppo dove abito io posso scegliere solamente operatori che si appoggiano a Tim o Vodafone. 2 mesi fa avevo provato Ho Mobile,ma in 2 settimane che stavo con loro,non mi avevano mai attivato il Volte,infatti ho cambiato operatore perchè quando chiamavo in giro,non avevo internet in quanto la chiamata mi passava automaticamente in 2G. Vodafone me ne sono andato 1 anno fa perchè in 6 mesi che sono stato con loro ho ricevuto ben 2 rimodulazioni da 1.99 euro ciascuna.

[cancellato] per l'attivazione inviano un SMS automatico al numero apple in UK

Almeno per iMessage, ma non vedo perché debba essere diverso per FaceTime, Apple invia al numero di telefono un SMS che viene processato in maniera automatica e invisibile dal sistema. Inviare un SMS dal telefono non sarebbe sicuro in quanto il mittente sarebbe facilmente spoofabile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile