Salve,
Dopo svaritate sventure ho deciso di iscrivermi al forum, che seguo da tempo, per un quesito.
Ho richiesto richiesto una nuova attivazione su rete OpenFiber (da PianetaFibra).
L'indirizzo risulta coperto da fibra e sul condominio a detta dell'amministratore avevano già fatto la predisposizione.
Quando è venuto per la prima volta il tecnico Sirti, ha notato che, nonostante la predisposizione effettivamente ci sia, non è mai stato passato il cavo di fibra. In sostanza sono stati passati i tubi, installate le centraline (2 una per ogni ala del condominio) e basta.
Dunque è stata aperta la segnalazione per procedere anche alla "posa aerea".
Allego l'immagine di google maps del condominio. Nel punto 1, sono presenti i tubi che si dovrebbero collegare al cavo di fibra che teoricamente dovrebbe passare dal 2 e 3.

Qui una foto di quanto vediamo sopra.

Nel 2/3 però non vedo nessuna chiostrina.

Qui la foto delle centraline installate vicino ai contatori della luce.

In riassunto, dal primo tecnico ne sono passati altri 3. Ogni volta mi han contatto per procedere con questa posa aerea, ma poi al presentarsi non procedevano, perchè a detta loro, non gli spettava far questa operazione.
Infine, ho notato che all'angolo opposto dell'edificio (punto 4 della piantina), c'è una scritta openfiber, che a detta dei tecnici potrebbe contenere il PTE ed essere utilizzata per portar dentro il cavo, al posto della soluzione 1.

Il tutto risulta abbastanza frustrante dato che metà del lavoro è stato fatto e in tutti gli operatori la fibra risulta attivabile. L'operatore oltre a far eseguire il sollecito, non è molto d'aiuto.
Vi chiedo clementemente consigli, perchè non so più se crederci o meno. L'indirizzo è attivabile da poco più di un anno. Nonostante la richiesta ho potuto farla solo 2 mesi fa per vincoli contrattuali.
Non capisco perchè sia stato tralasciato a metà o se sarò mai effettivamente raggiunto da questa fantomatica fibra.
L'indirizzo è via visentin 9, Bassano del Grappa.
Mentre i civici della strada opposta sono 29 e 25 della strada ss fortunato e lazzaro.