Buonasera vorrei capire come muovermi.. il mio civico via Tagliamento 51 a Prato risulta essere coperto dalla fibra ottica ma quando hanno svolto i lavori non hanno mai portato la fibra alla nostra trifamiliare nonostante avessero portato la fibra in tutta la sede stradale pur avendo fatto i segni in terra x scavare ci hanno saltato.
Ho chiamato tutti gli operatori telefonici ma nessuno è riuscito a risolvere il problema se non quello di una segnalazione che non ha mai dato nessun esito.
La ditta che ha svolto i lavori non risponde neanche alle email se no con risposte automatiche ma non capiscono il problema ovviamente.
Come potrei muovermi per avere un servizio quasi indispensabile oggi giorno??
Grazie Massimiliano

x_term ha aggiunto il tag FTTH .
    x_term ha cambiato il titolo in Informazioni copertura FTTH a Prato .

Maximilian71 Ho chiamato tutti gli operatori telefonici ma nessuno è riuscito a risolvere il problema se non quello di una segnalazione che non ha mai dato nessun esito.

ma hai attivato una linea? e non è uscito il tecnico?

x_term o è faccio ad attivare l linea se non esiste?

x_term il tecnico ha constatato l'errore inviando la segnalazione

Maximilian71 la cosa assurda che sul portale openfiber risultiamo allacciati alla ftth ma così non è

Maximilian71
        L'indirizzo risulta connesso sia tramite Fibercop sia tramite OpenFiber.

Per quanto riguarda Fibercop dovreste vedere dove si trova la chiostrina rame.
        In corrispondenza della chiostrina rame deve esserci un PTE, il distributore della fibra.

Per quanto riguarda OpenFIber invece l'importante è che risultate connessi, finiranno eventuali lavori esterni alla prima richiesta che hanno.

Devi sapere che la fibra ottica viene portata in casa solo quando fai un contratto, non prima.
        Visto che risultate connessi con entrambe, gli ISP preferiranno sempre attivare su rete OpenFiber, tranne Tim che vende solo su rete Fibercop.

OpenFiber termina i lavori alla prima richiesta che ha, il PTE potrebbe anche essere interrato.

La chiostrina rame Tim ha questa forme:

Il PTE FIbercop ha queste forme:

Buongiorno
        La chiostrina rame è a 100 metri circa da casa e attraversa 2 proprietà
        I lavori gli hanno fatti Openfiber così c'è scritto sui tombini in terra
        Ma a noi non ci hanno collegato
        Il problema è che questi non ci cacano pari alle email
        Rispondono con mail automatiche che non ci aiutano
        La mia linea è wind3 un rame con una connessione assurda
        Non so come fare a fargli presente l'errore a Openfiber

• x_term ha risposto a questo messaggio

Maximilian71 OpenFiber non vende a te, vende la infrastruttura agli operatori, quindi tendenzialmente non ti risponderà, perchè non sei suo cliente.
          Senza contare che se siete villette singole, come mi pare da Maps sia il n. 51, il PTA può essere interrato in tombino e quindi si scava solo quando chiedi allaccio, non prima.
          Se hai copertura devi solo abbonarti ed attendere in sostanza, se vuoi avere dettagli ed un rapporto che abbia un senso compiuto col provider, ti consiglio i nostri operatoriOfferte .

x_term
            Buongiorno
            Non siamo villette ma una trifamiliare io ho già un allacciamento in essere con wind3 al momento ma è un rame che passa da 2 propietá private e fu anche tranciato dopo una ristrutturazione da una proprietà quindi attaccato con scotch 🤦 quindi puoi capire la connessione assurda
            Non è facile entrare in proprietà privata anche se 70 anni fa fu fatta una concessione ora sono altri proprietari e non gli frega nulla i tecnici che vengono certo nn si mettono a discutere fanno la segnalazione e vanno via.
            Che allaccio dovrei fare scusa nn ho capito se non vengono loro a risolvere la magagna dove mi allaccio.
            Sia la trifamiliare accanto che il palazzo dopo hanno ftth solo noi siamo stati isolati e confermato da tutti i tecnici che ho chiamato
            Grazie x le offerte ma come ti ho detto ho già un contratto e chiunque chiamo mi rifarebbe lo stesso allacciamento cioè RAME

Il tuo civico è stato censito come BuldingReady da OpenFiber come se avesse già il ROE installato, cosa che sotto le 4 UI difficilmente avviene. In questi casi si avvia un ordine e poi si attende il sopralluogo, il tecnico aggiornerà lo stato dell'immobile in 102 e OpenFiber avvierà la lavorazione per lo sbraccio orizzontale.
            In situazioni come queste meglio affidarsi ad un venditore/rappresentate qual sul forum che ti gestisce in maniera dedicata la situazione..

In questi Sportelli avete i contattori ENEL?

Si li ci sono contatori Enel esatto e i tecnici che son venuti pensavano che avessero passato li la fibra... Ma se vedi in terra sulla angolo c'è un segno rosso dove avrebbero dovuto scavare

Maximilian71
            Che sarebbe il Bulding ready?

Maximilian71
              Significa che è stato "registrato" come se fosse tutto già pronto e dovessero solo tirare il monofibra in casa.

Invece come vedi manca proprio tutta la tratta orizzontale.

Per fare andare avanti le cose devi fare un contratto, verrà segnalato lo stato sbagliato, e verrà avviato l'iter per tutte le lavorazioni necessarie.

Come dice Michele, meglio che ti affidi ad un venditore del forum o ad uno degli ISP con rappresentanti qui sul forum così la situazione viene gestita nei modi giusti.

TheMarsican io ho già un contratto Wind3 e parlando con loro mi hanno fatto un ottimo prezzo dopo disdetta x un misto rame (come lo chiamano loro) se contatto un venditore del forum vorra farmi un nuovo contratto? Io nn voglio fare un nuovo contratto ma trovare chi ha modo di segnalare a Openfiber l'errore naturalmente con i dovuti oneri

Maximilian71 Io nn voglio fare un nuovo contratto ma trovare chi ha modo di segnalare a Openfiber l'errore naturalmente con i dovuti oneri

Puoi fare quello che vuoi con chi vuoi, tanto risulti connesso.
                  Poi però se le cose vanno male e non vengono gestite nella maniera giusta è una responsabilità che ti stai assumendo.

Noi ti abbiamo aiutato a capire come stanno le cose e ti abbiamo proposto anche un modo sicuro per fare si che l'attivazione vada nel migliore dei modi, a te la scelta.

Maximilian71 Io nn voglio fare un nuovo contratto ma trovare chi ha modo di segnalare a Openfiber l'errore

Allora prova a spiegare la cosa con un Operatore WIND e aspetta che si interfaccino loro con OPenFiber.

Sarebbe la soluzione migliore ma la vedo dura 😂 chiami Wind e ti rispondo dalla Romania é difficile che sposano la causa
                  Grazie mille
                  Massimiliano

Maximilian71 chi

Maximilian71 Sarebbe la soluzione migliore ma la vedo dura 😂

A livello economico per te sicuramente, ma a livello di comprensione da parte del call-center Wind proprio no🤣

Fai le tue considerazioni 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile