- Modificato
Visto che frequento da poco questo bel forum pongo una domanda latente che ho da un po', anche se sarà a breve superata dai fatti...sia riguardo alla rete mobile Fastweb, di cui si parla ormai tutti i giorni, sia perché prima o poi prenderò un 5G e lì mi sa che non ci sono santi...
Ero abituato con un telefono antidiluviano, ma comunque col 4G, a selezionare manualmente la rete, mettendo non mi ricordo quale fra le due FASTWEB maiuscolo o Fastweb minuscolo, che in pratica mi mandava su TIM, perché nella mia città WindTre ha una copertura piuttosto penosa (non so se si vede anche nelle carte, ma in pratica si sta sempre sulle due tacche se va bene).
Però con uno smartphone relativamente più giovane, sempre Asus e ovviamente stessa SIM, con Android 9 non ci riesco più, perché con l'automatica mi va su Wind e se cerco manualmente me ne dà solo una, che è sempre purtroppo la stessa...
Ho anche sbloccato le avanzate di rete, ma su questo aspetto non cambia nulla, nemmeno forzando LTE (ma in effetti sono LTE entrambe...)
Qualcuno sa se per caso c'è un modo?