fabryferry81

fabryferry81 Ma che senso ha consigliare questi altri 2 portatili all'OP?
Sono portatili pesanti, con processori energivori e schede video dedicate che consumano un botto. Pesano pure il triplo, non ha proprio senso. Per ciò che deve farci l'OP la miglior soluzione l'ha già in mano con quel preventivo.

Grazie per i consigli.
    Opterei per AMD essendo più efficiente per quel che riguarda i consumi e quindi la durata della batteria.

giuse56 si ma è per far capire all'OP che lo sta pagando uno sproposito in confronto a quelli che ho indicato io, poi se lui preferisce spendere i soldi per avere meno sarà una sua scelta ma io non prenderei mai un portatile come quello che ha configurato lui, e con un display come quello che ritengo inutile su piccola dimensione

maggiore81 Grazie per i consigli.
      Opterei per AMD essendo più efficiente per quel che riguarda i consumi e quindi la durata della batteria.

idem come sopra personalmente per ciò che dovevi fare per me bastava anche l'acer che ti avevo indicato

• edd ha risposto a questo messaggio

fabryferry81 Vuole un laptop leggero e con buona autonomia.
        Tu hai proposto due laptop con processori da tdp elevato e scheda grafica discreta aggiuntiva. Inoltre uno dei due pesa 700 grammi in più di quello che ha scelto lui.
        Perché dovrebbe scegliere quei due?

Se lui sta cercando specifiche caratteristiche e le ha trovate in quel laptop perché cerchi di sviarlo?

maggiore81 mi piace, ho notato che hai aggiunto la connettività mobile, la batteria l'hai messa tu da 86wh o è quella di base?

edd perché cerchi di sviarlo?

L'ho scritto nel messaggio precedente perché quello scelto da lui per ciò che offre costa un botto. Non voglio sviarlo li ho segnalati solo per fare capire a lui che per lo stesso prezzo prenderebbe delle macchine che offrono di più... Ma se lui vuole spendere di più per aver meno caratteristiche e solo per aver un PC più leggero e batteria duratura non ci vedo una gran affare... E aggiungo di solito i prezzi del sito Lenovo sono ben più alti degli stessi PC con stesse configurazioni forniti dai distributori di informatica quindi occhio

edd il 4g per pochi euro l ho aggiunto io. La batteria grossa la ho messa io.

fabryferry81 grazie per tutti i suggerimenti.
            A me conta moltissimo la batteria e l'autonomia. Lo schermo... mi sono cavato una voglia rispetto al fhd tradizionale.
            Nota che nel prezzo c'è anche 3 anni di garanzia danni accidentali e consegna worldwide.. visto che vivo all estero e viaggio spesso.

RanieroFas io ho un amico che usa un X260, quotidianamente per prendere i satelliti e quando capita anche sotto la pioggia e non ha il minimo problema.

Diciamo che l'X1 carbon tra tutti è quello un po' più fragilino anche per via della sua sottilità. È sicuramente più adeguato per ambienti meno estremi😂.

maggiore81 3840x2400 non è eccessivo su un 16"? E inoltre non conosco quel modem 4G, però fino a qualche anno fa mettevano modem Huawei (il mio lo ha). Per il resto mi sembra ottimo

• edd ha messo mi piace.

L’unica cosa del display oled è che è molto energivoro se ti interessa soprattutto l’autonomia. Del resto possiedo un T14 gen 4 ed è un carro armato.

Curiosità: alla fine hai modificato il setup della tua azienda passando a Linux (e quindi su questo monterai Linux) oppure sei rimasto su Windows?

maggiore81 grazie per tutti i suggerimenti.
                  A me conta moltissimo la batteria e l'autonomia. Lo schermo... mi sono cavato una voglia rispetto al fhd tradizionale.
                  Nota che nel prezzo c'è anche 3 anni di garanzia danni accidentali e consegna worldwide.. visto che vivo all estero e viaggio spesso.

io a volte non capisco, mi sembravi entusiasta dell'acer che hai chiesto dove potevi acquistarlo e poi sei passato ad un pc che costa praticamente 3 volte tanto. Non posso altro che dirti buona scelta, 🙂

curlymoka però vedo in alta risoluzione, mai avuto schermo cosi performanete. Siccome mi guardo anche film, almeno li vedo bene.
                    solitamente sono economico per luminosità e altro, per cui non temo questo.

fabryferry81 le cose si fanno una volta nella vita :-D

Filippo94 abbiamo windows 10+11 dipende dalle macchine.

maggiore81 le cose si fanno una volta nella vita :-D

beh permettimi di dirti se sapevi già cosa volevi potevi anche evitare di chiedere per darti delle soluzioni, penso che un minimo di conoscenza ce l'hai se ti sei configurato un pc del genere... ma un parere come si dice è sempre gradito e il mio per un pc così francamente è negativo, ad ogni modo facci sapere alla fine che hai scelto non si sa mai che decidi di risparmiare qualche soldo in favore dell'Acer che per qualche momento ti piaceva così tanto 🙂
                      ps: non so quanto possa servire un modulo 4g in un pc, cioè con l'hot spot del cellulare direi che si va benone, e si evita una sim aggiuntiva da pagare... sempre imho

maggiore81 però vedo in alta risoluzione, mai avuto schermo cosi performanete. Siccome mi guardo anche film, almeno li vedo bene.
                      solitamente sono economico per luminosità e altro, per cui non temo questo.

mah sarà ma continuo a pensarlo troppo spinto come monitor per un 16" ma come sempre si dice ognuno i suoi soldi li spende come vuole 🙂

maggiore81 lascia perdere il display 4k, sul mio x1 extreme g2 con l'integrata laggava windows in quanto la igpu non aveva abbastanza larghezza di banda verso la ram che viene usata anche come memoria video. Ho dovuto aggiungere un banco di ram nello slot vuoto per migliorare la situazione che comunque non è al 100% perfetta. Ridicolo che vendano pc con configurazioni che non funzionino correttamente out of the box. In più ti massacra la durata della batteria che mi sembra di capire sia molto importante per te.

CPietro sei andato più sul tecnico ma alla fine siamo lì 🙂

• CPietro ha risposto a questo messaggio

fabryferry81 si diciamo che tornassi indietro avrei preso un pannello 2k. Il 4k è fighissimo, ha una densità di colori pazzesca, e l'OLED è fenomenale. Il problema è che l'hardware deve starci dietro, e questo non sempre avviene.

maggiore81
                            Attenzione che lato AI Engine Capabilities avrai problemi già quest'anno.
                            MS ha già anticipato le prestazioni minime lato NPU, 40 TOPS.
                            Il processo che hai scelto arriva a 32 e addio Copilot. 😬

fabryferry81 mah sarà ma continuo a pensarlo troppo spinto come monitor per un 16" ma come sempre si dice ognuno i suoi soldi li spende come vuole 🙂

dubito fortemente che ci siano problemi nel normale utilizzo, lavoro semplice e qualche film qualche volta...
                            altrimenti non lo avrebbero messo tra le scelte possibili.

@CPietro ho preso il 4k.
                            @graz non ho idea a che cosa serva tutto ciò...

Consideriamo che quando prendi qualcosa, un mese dopo esce sempre qualcosa di nuovo, e ancora... per cui facendo il ragionamento che l'altro laptop lo presi nel 2019 e ancora va, sta morendo la batteria e il touchpad non va più... presumo che il notebook che prendo ora mi duri altri 5 anni (durata della garanzia estesa che ho preso, e 4 di batteria).

maggiore81 dubito fortemente che ci siano problemi nel normale utilizzo, lavoro semplice e qualche film qualche volta...

e ci mancherebbe anche altro che per un utilizzo semplice e film qualche volta avesse pure problemi, continuo a dirlo, hai speso troppo per ciò che devi farci, lasciami usare un paragone che uso spesso, ti sei comprato la ferrari (che poi a conti fatti visto gli altri pc da me segnalati allo stesso prezzo prendevi anche di più) per andare a fare la spesa sottocasa (ergo ti sarebbe bastata anche la panda) 👋

maggiore81

Fai un giro anche sul sito frame.work, è interessante come soluzione, non essendo ultra low power potrebbe consumare qualcosina in più però hai un pc modulare

fabryferry81 L'appetito vien mangiando.
                                  Lavorando con le reti non mi serve chissà che... ma sai una voglia ogni tanto ce la si toglie.

Almeno posso avere il 4k e vedere i film bene :-)
                                  avere una bella risoluzione fa bene.
                                  con 32g di ram sono a posto a vita.
                                  sicuramente posso fare qualche partita a war thunder :-D

pioccd non conoscevo, interessante per il futuro per i notebook dei tecnici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile