Salve, sto pensando ci scambiare da Eolo a PF
SITUAZIONE ATTUALE:
Dispongo di un abbonamento Eolo super 30mbs, abito in campagna, area bianca, distante dalla BTS di circa 6-5km, verificando la copertura sul sito di Eolo e Pianeta fibra sono coperto da 100mbs. Noto che la stabilità del wifi è peggiorata nei ultimi 2 anni, l'inizio del'attivazione (4 anni fa).
QUELLO CHE VORREI FARE:
A causa della mia instabilità di connessione ho deciso di controllare e ricercare online, e tramite l'aiuto di gente gentile, ho in mente di cambiare connessione da Eolo a PF, però leggendo tra contratti etc. Ho notato qualche problema e qualche dubbio a cui spero trovare soluzione insieme a voi. Il recesso a Eolo si deve fare con preavviso di 30giorni, ma io quando dovrei chiedere l'attivazione di PF perché queste due linee non si sovrappongano? E se vengono sovrapposte il tecnico come installa PF con già un'altro l'impianto installato (impianto già esistente di Eolo) (fili, modem, antenna, router)
È possibile avere due linee installate allo stesso tempo in una stessa abitazione?Quanto tempo ci mette PF per installare il tutto con attivazione? Per preferenze sarei più felice se PF si attivasse solo qualche giorno prima del recesso di Eolo(quasi fine 30gg).
Per ora non ho fatto nulla ma domani che le assistenze saranno disponibili potrò iniziare a fare recesso+attivazione.
Grazie a tutti per aver letto fin qua e se avete idee/suggerimenti/fatti/dati, sarei grato se mi aiutaste.