Mi sono accorto che alcuni siti di streaming sono bloccati in WiFi, ma non a livello di DNS. Infatti, il sito si apre ma persistono i puntini di caricamento del player streaming che alla fine non riesce affatto a risalire al flusso streaming.
Un esempio è questo sito [RIMOSSO DA MODERATORE]
Se invece della WiFi, uso la connessione dati del mio cellulare, riesco velocemente a vedere lo streaming. Questa situazione si verifica per tutti i vari miei dispositivi.
L'ISP limita lo streaming? In che modo?
Se cambio il DNS non cambia nulla; mi serve cambiare proprio connessione internet (ad esempio il mio cellulare).

tipo0011 Ho rimosso il sito web che hai pubblicato perché mi sembra un sito che trasmette contenuti pirata

ErnyTech mi sembra

Com'è umano lei 🥳

Chiedo scusa, era per capire perché accade questo. Anche perché io non seguo lo sport, ma un mio amico mi aveva fatto notare questa strana cosa. Era curiosità.
      Ad ogni modo, per quanto ne so, i blocchi che svolgono di recente su questi siti avvengono a livello DNS, qui invece il problema è un altro e vorrei sapere di che si tratta. Non credo sia dovuto a un blocco antipirateria.

tipo0011 blocchi che svolgono di recente su questi siti avvengono a livello DNS

ormai sono più i blocchi IP che quelli DNS

tipo0011 per quanto ne so, i blocchi che svolgono di recente su questi siti avvengono a livello DNS

Leggi con calma la discussione che ti ho linkato prima.

Grazie per il link, comunque non riesco ancora a darmi una spiegazione.
        Anche se bloccassero l'instradamento ad alcuni IP italiani, questo non dovrebbe interessare il sito che avevo inviato in precedenza poiché i flussi sono dall'estero e non possono bloccarlo se non cha a livello DNS (ma anche cambiandolo resta il problema). Oltretutto, perché da cellulare il sito è perfettamente raggiungibile persino con i DNS di default?
        Penso che questo blocco derivi da qualche limitazione o errata configurazione del mio modem, per questo mi trovo qui a chiedervi aiuto.
        Non so neanche se questo blocco c'è sempre stato sulla mia linea o se è stato fatto da poco, poiché io non ne avevo mai usifruito in precedenza. Eppure questa sorta di limitazione sul mio modem è certo che esista e avrei voluto sapere se qualcun altro con la mia rete ne è a conoscenza.

• walt ha risposto a questo messaggio

tipo0011 Anche se bloccassero l'instradamento ad alcuni IP italiani

Bloccano l'instradamento dagli IP italiani (o quanto meno di quelli utlizzati dai clienti degli ISP che aderiscono ai blocchi) verso gli IP dei siti malevoli.

tipo0011 Oltretutto, perché da cellulare il sito è perfettamente raggiungibile persino con i DNS di default?

In effetti se le prove su cell sono eseguite via Wi-Fi quindi medesimo ISP, mi fa specie...in ogni caso la discussione è sterile in quanto l'argomento è un sito pirata.

walt
            Ti ringrazio per la delucidazione, credo che sei riuscito a chiarirmi ogni dubbio.
            Infatti, potrebbe essere che non tutti gli ISP italiani aderiscano ai blocchi allo stesso modo.
            Da cellulare funziona con la connessione dati (non WiFi) probabilmente perché l'ISP della SIM, diversamente da quella del WiFi, non blocca quell'instradamento.
            Una semplice VPN riesce già a bypassare il problema poiché i dati viaggiano verso un differente IP, a conferma che non sia un problema proprio del modem.
            Inoltre, suppongo tu abbia ragione anche sul fatto che questo problema si verifica proprio perché si tratta di un sito pirata e non centra nulla il modem.

ErnyTech
            Postresti modificare il titolo della discussione in "Streaming su alcuni siti bloccato da alcuni ISP"?
            Potrebbe essere comunque un argomento utile ad altri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile