Salve a tutti, attualmente hanno i miei genitori hanno una FTTC con Intred, non utilizzano internet ma solo il telefono fisso, la rete è usata principalmente da noi figli e nipoti quando andiamo a trovarli. Le prestazioni in upload da almeno un anno sono molto degradate a causa dell'attenuazione (0.2 Mbps), dunque vorremmo passare alla FTTH piano BUL aree bianche. I miei non vogliono cambiare operatore perché si sono sempre trovati bene con l'assistenza di questa azienda locale. Tutti i vicini di casa sono coperti e hanno il pallino sulla mappa BUL, mentre la nostra è l'unica casa non segnalata come coperta, nonostante il PTE sia in un tombino di fronte all'ingresso. Circa due mesi fa ho contattato Intred per richiedere una correzione del censimento, e mi hanno risposto dicendo di aver verificato positivamente la fattibilità dell'attivazione, ma che "il sito della verifica copertura non era stato ancora aggiornato" e mi hanno consigliato di attivare una nuova linea, usando il codice di migrazione, inserendo un altro numero civico per accelerare la pratica. Non avendo fretta, e avendo letto su questo forum che attivazioni con numeri civici errati sono sempre sconsigliate, ho preferito aspettare il fantomatico aggiornamento del sito, che tuttavia non si è più verificato. Ora non so se è il caso di attendere ancora, oppure usare il metodo suggerito dall'assistenza. Che cosa mi consigliate?