Mau70
Dai messaggi che lasci esce fuori un certo rancore verso tutti gli attori presenti nella tua attivazione.
Io capisco benissimo che sia fastidiosa una roba del genere, ma non capisco il perché continuare ad insinuare cose con espressioni come questa:
si vede che hai a che fare con interlocutori diversi dai miei
Come se Dimensione non ti avesse fornito il giusto supporto.
Quando al 99% la colpa sta semplicemente nella scarsa comunicazione da parte di OpenFiber.
Il succo del discorso è che non sei né il primo né l'ultimo caso in queste condizioni, perché prima gli enti approvano i progetti di OpenFiber e poi si rifiutano di fornire le autorizzazioni per uno scavo, oppure impongono riprogettazioni complete di parti di rete con lavori già effettuati da tempo.
(Ricordo di un caso postato proprio qui sul forum dove è accaduto ciò e ci si è messo più di un anno per venirne a capo)
Naturalmente capisco che sei passato ad altre soluzioni, però a questo punto lasciare la pratica attiva fino a quando non si sarebbe sbloccata da sola in qualche modo potevi farlo (tanto non avresti cacciato mezzo euro fino ad attivazione avvenuta).
Scelte tue naturalmente!
Però non mi sembra il caso di stare a rimarcare sempre quando fondamentalmente l'attivazione dell'OP sta andando liscia, con qualche ritardo.
Il caso dell'OP è di abbastanza normale amministrazione, tempi dilatati a causa del ritardo per richiedere i permessi di scavo, ma con un attimo di pazienza si fa.