Ciao a tutti 🙂
Volevo avere un'opinione riguardo la mia linea FWA+ di Fastweb e capire se i test che ho fatto per il ping sono "nella media" o se è necessario che apro una segnalazione a Fastweb.
Io gioco a League of Legends e mi capita di avere sempre il ping abbastanza alto, è fisso circa a 80ms, comprendo che ho una linea FWA e questo comporta avere un ping più alto, ma volevo capire con voi se non sia un po' troppo alto.
Mi trovo in provincia di Verona Ovest a Bussolengo.
Vi allego il test fatto da terminale pingando verso Fastweb e il test fatto invece da Ookla dove ha selezionato il server migliore:

enzo96 se stiamo parlando della fwa "classica" a 1 Gbit l'upload mi sembra stranamente basso, ping nella norma ma purtroppo anche in caso di risultati migliori in gaming non si comporta benissimo. Per dire, quando utilizzavo questo tipo di connessione ero impossibilitato ad utilizzare qualsiasi servizio di cloud gaming causa latenza troppo elevata.

enzo96 potresti fare un tracert sul primo ip? Cioè 62.101.76.218.
    mi fa strano che hai 100ms di ping su Milano ma 44 su Roma😐

• enzo96 ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

LucaPerazzolo Ecco qua il tracert richiesto:

• Naden47 ha risposto a questo messaggio
        4 mesi dopo

enzo96
        Ciao scusami, alla fine come hai risolto? Anche io gioco online e ho da poco linkem fwa, sto porvando a risolvere con i tecnici in questi giorni, solo che l'esperienza gaming è molto brutta, picchi di latenza e disconnessioni sono all'ordine del giorno

Naden47 io con Fastweb ho chiesto ip pubblico e messo la console in dmz

dugliano Questo però non è né utile ne consigliato, conviene abilitare l UPNP solo per gli ip che servono e stop.

dugliano Probabilmente nessuno, ma non è buona cosa, non è un firewall e si espone la propria rete a rischi per nulla.
              Che poi la cosa che il dmz migliori il gaming o faccia funzionare meglio cose é un concetto sbagliato.

dugliano su internet sta pieno di bot che girano gli IP per bucare router, console, sistemi vari da reclutare in botnet, fare attacchi ecc.
              E chissà perché è anche sempre strapieno di Mikrotik configurate con i piedi dalla gente.

siete troppo tragici ragazzi

dugliano Se vuoi darci il tuo IP facciamo una prova 😂 scherzoooooooooo

dugliano il punto è che mettere in dmz una console non porta alcun vantaggio a fronte di un rischio piccolo o grande che sia...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile