gianry Nel log del fritz collegato direttamente tramite gpon alla fibra TIM trovo in poche ore parecchi messaggi come questo: Come so puo evitare di fare dialogare il server del provider con il fritz ?
Lorenzo1635 gianry È abilitato il profilo TIM che ti forza l'autoconfigurazione. Non so se tu possa rimuoverlo semplicemente cambiando il profilo in "Accesso a Internet" o sia necessario fare il debrand del Fritz
gianry Lorenzo1635 È abilitato il profilo TIM che ti forza l'autoconfigurazione. l'ho tolto. ho impostato con configurazione generica. Adesso non compare più il TAB Servizi Provider
adsltrunks Questa cosa è successa anche a me con il 5590 e ho risolto nella medesima maniera. La cosa strana è che in un primo momento aveva funzionato e consentiva anche le varie diagnosi dall'app modem di tim da remoto. Forse si è rotto dopo l'aggiornamento alla versione 7.80? 🤔
gianry adsltrunks La cosa strana è che in un primo momento aveva funzionato e consentiva anche le varie diagnosi dall'app modem di tim da remoto. grazie per aver condiviso la tua esperienza... speriamo a questo punto in un aggiornamento da parte di AVM all'inizio ho pensato che non avendo sottoscritto contratto TIM con fritz fosse normale non poter avere l'autoconfigurazione.
adsltrunks gianry Ti dirò di più. Fin quando era attiva l'autoconfigurazione mi aveva cambiato le credenziali d'accesso da generiche "timadsl" a "xxxxx@xxxx.combores.unica". Mi mangio le mani che non ho fatto backup per leggere la configurazione
LukeSD adsltrunks ma sei su rete tim no? Con tim puoi impostare qualsiasi parametro come username e password e la rete continua ad esserci. Ma forse gli accessi remoti di tim funzionano solo con Numero telefono come username e timadsl per password O almeno, a me funzionano, non ho mai fatto la prova di levare il numero di telefono da username
adsltrunks LukeSD ho provato con il formato numero ( per intenderci senza anteporre il +39) e non è cambiato niente server non raggiungibile. Connessione al Server ACS fallita