Ciao a tutti
Qualcuno sa quale chipset e modem monta questo router 5G?
Mediatek? Qualcomm o cosa?
Cercavo anche a livello di Carrier Aggregation come se la cavava ,ma non trovo nulla.
NSA/SA?
Ho chiesto info anche ai venditori ma per ora nessuna info
Grazie buon fine settimana!
Ciao

• Gatsu ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
    9 giorni dopo

Buongiorno e Buona Pasquetta!
    Alla fine me lo sono fatto arrivare....che dire...sono sorpreso!
    Prestazioni praticamente come lo ZTE MC888,un pò meno in Download,il software è proprio misero e scarno,però devo ammettere che se la cava benissimo,velocità in torno ai 600 mb, con picchi di 860!
    Vi lascio uno screen per avere una vostra opinione:
    i valori tra parentesi, secondo voi, sono i valori in Db delle bande aggregate???
    Grazie a presto
    SM

millino69 i valori tra parentesi, secondo voi, sono i valori in Db delle bande aggregate???

Le bande aggregate sembrano 2 come scritto, b7+n78 e infatti ci sono i 2 valori ad ogni riferimento

Quelle tra parentesi sembrano piu i valori per ogni antenna ricevente (mimo 4x4), dove poi viene fatta la media e si riporta solo il valore finale

millino69 In teoria avrebbe anche 4 antenne interne da 3dbi = 12dbi vs i 10dbi dello zte mc888, lo trovo più "sensibile" come ricezione?
        Quindi per CA/combo è minore del mc888?

Io devo acquistare un modem 5g ma ero orientato allo zte mc888.
        Ha il cell lock?

Camel90 CIAO
        Forse....il fatto è che la media non dà quel valore.....
        Però forse è così!
        CIAO
        P:S chiaro che mi sono sbagliato nelle indicazione delle performances(ora ho corretto!)
        la media è intorno ai 600mb(NON 60...ahahah)
        sto facendo speedtest in ogni momento della giornata,minimo si aggir intorno ai 560,stamattina ha sparato fino a 860.(come faceva anche lo ZTE qualche volta)
        vedrò domani con un giorno NON festivo.
        CIAOOOO

millino69

Ciao, come si comporta in riavvio ? Veloce?

Beppe16 ciao!
          In Riavvio non è male,diciamo che in un minuto è pronto,anche quando si passa da una banda ad un altra (si può scegliere una sola banda)
          Ci sono cose veramente strane,del tipo che in realtà io l'ho trovato descritto come router SA,e non NSA....forse per questo si basa solo su una banda?
          L'ho provato con una SIM 4g e si comporta molto bene, sempre due bande ma meglio sia dello.Zte che del Tenda5g03.
          Alcune cose proprio non mi tornano, soprattutto questo segreto intorno alle caratteristiche del processore e del modem.
          Uno di questi giorni lo apro....
          Ciao

millino69
          Comunque oggi alcune media siamo sui 600mb.....

millino69

Grazie,

In effetti ho scaricato anche la scheda tecnica ma non riporta niente riguardo l'hardware.

Beppe16
              Infatti
              Stavo riflettendo: ma non è che sia solo SA,e non NSA?
              Secondo voi è possibile?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

millino69 No altrimenti non funziona e non navighi

Camel90 certo....
                  Infatti.....non avendo ancora le reti 5g SA....domanda stupida..... Sorry
                  A me comunque sembra strano che in 2CA navigo alle stesse velocità del 5CA.... l'unica cosa che cambia è l',upload, più basso di una trentina di mb.

10 mesi dopo

Una curiosità: la parte telefonica via RJ11 come va? Dispone di VoLTE o switcha in 3G?
                  Qualcuno lo ha provato con sim Very Mobile in 5G e voce?
                  Grazie

FabrizioFa Dispone di VoLTE
                  Mi rispondo da solo, avendo trovato sul sito del produttore il manuale, e a pag.32/69 trovo: sì, dispone di VoLTE/VoNR e si può attivare/disattivare, rimango in attesa di eventuali prove sul campo, da parte di qualche utente

5 mesi dopo

FabrizioFa Ciao.Per ora ho provato solo una sim Tim.Ho collegato il mio cordless Gigaset C530 sulla porta Tel del router e riesco a chiamare e ricevere telefonate.

thebeaver e riesco a chiamare e ricevere telefonate.

Grazie, hai verificato se usa correttamente il VoLTE/VoNR?

FabrizioFa ciao, ho verificato che "VoLTE/VoNR" fosse su "Enable" , non ho fatto altri controlli.Tu intendevi questo o qualcos'altro ?

thebeaver Tu intendevi questo o qualcos'altro

Sì... ma intendevo anche se c'era un modo per capire se poi il VoLTE/VoNR funzionava davvero...
                          Se non esiste una spia che cambia colore (per esempio), potresti fare uno speedtest prima... e poi durante una telefonata (utilizzando ovviamente la Rj11) e vedere se ci sono grossi crolli di velocità...
                          Per lo meno con i modem senza VoLTE in 4G switchavano in 3G durante la telefonata e si vedeva "a occhio nudo" che non c'era il VoLTE... con un forte crollo di velocità

Con la sim TIM che speedtest ottieni? (per curiosità... questo a prescindere dal discorso di poc'anzi)

@millino69 questo modem ha la possibilità di bloccare le bande 5g? Grazie

millino69 ciao, come ti stai trovando con il modem con l'utilizzo giornaliero? E soprattutto dalla selezione banda si possono selezionare 2 bande tipo B7, B28 e N78?

Topfive Buongiorno
                            beh...io l'ho restituito praticamente subito....alla fine le performance non erano male, il problema erano le continue disconnessioni e pochino a livello di personalizzazione, in più non mi è piaciuta per niente l'assistenza...ho lasciato perdere.
                            CIAO

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile