Salve, sono nuovo su questo forum quindi nel caso abbia sbagliato sezione perdonatemelo.
Comunque, come accennato nel titolo, sono conclusi da qualche mese i lavori di installazione della fibra nel mio Paese (Mussomeli, CL), penso ad opera di Open Fiber, e da poco Tim ha iniziato a distribuire la fibra 1 Gbps.
Il problema è che, sia sul sito, sia chiedendo agli operatori per telefono, per il mio indirizzo (Via Bengasi 21, ma anche per le case sullo stesso lato della strada, ad es. anche Via Bengasi 19) non risulta disponibile la 1 Gbps, nonostante per le case sull'altro lato della strada (ad es. Via Bengasi 26, 28 o 30) il problema non sussiste (tra l'altro è una stradina abbastanza stretta).
Inoltre, non ne sono sicuro al 100%, ma in base a quella che è stata l'esperienza di un mio vicino, la fibra viene portata per via aerea e non sotto terra. Nelle vicinanze c'è una cabina Tim col coperchio sopra rosso. Chiamando e spiegando la situazione hanno detto che hanno passato la proposta al reparto apposito e mi faranno sapere la prossima settimana. Come devo comportarmi? P.S. da quel che so sono in zona nera/grigia e attualmente ho una 200 Mbps, ma preferirei avere la 1 Gbps dal momento che la uso per lavorare/scarico molto e, tra l'altro, costa meno. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.