• FWA
  • Suggerimenti offerte alternative a "postemobile casa web"

Salve a tutti, vorrei sapere se esistono altri operatori che hanno offerte simili o migliori a quella delle poste che ho indicato in oggetto.

Io ho trovato solamente:

• postemobile casa web: mi offre sim con dati illimitati in 4g e router in comodato d'uso trasportabile ovunque a 22,90 euro
  • alpsim revolution: mi offre sim con dati illimitati in 4g/5g a 23,90 euro. Il router (trasportabile ovunque) va acquistato da loro o privatamente da altri store, quindi niente comodato d'uso

Le mie necessità sono:

• rete performante non cappata né in velocità né in dati mensili (giga)
  • modem trasportabile (possibilmente in comodato d'uso) che quindi non richieda l'uso di un'antenna fissata da tecnico (come la fwa di fastweb o di linkem per esempio)

Ringrazio anticipatamente tutti.

x_term ha rimosso il tag Mobile .

sicuramente alpsim,nessun cap in velocità e GB praticamente illimitati,da testimonianze qui sul forum ci sono utenti che hanno scaricato anche 2-3 tera in un mese

Attento che Postemobile è sotto rete Vodafone e quest'ultima non è tanto comprensiva quando inizi ad usare troppi giga... Ora sembra che il limite sia stato rimosso, ma è impossibile prevedere il futuro.
    Meglio Alpsim e il router lo acquisti tu

Prima di acquistare Alpsim ti consiglio di verificare la copertura, devi provare una scheda di Wind per vedere la tua copertura, perche Alpsim si appogia su "Wind"

Elmarcelo95 io ho avuto recentemente entrambi:

• postemobile con il la loro chiavetta e il loro modem: 20-25 di download, ping sopra i 50.
    • alpisim denat con zte mc888 di mia proprietà 100-150 di download, con punte di 200 in interno; ping tra i 25 e 40. Stesso router posiszionato in esterno 450 di download, ping di 15-18...

Quest'ultima soluzione è quello che sto usando ora in attesa che mettano (prima o poi?) una linea fissa nel mio civico

Purtroppo seppur molto più costoso, tra le due soluzioni non c'è paragone in termini di prestazione.
    Poi ovviamente la situazione cambia da zona a zona

Perfetto! Ringrazio tutti per le vostre risposte e feedback. Fortunatamente dove lo userò non ho grossi problemi di copertura né con Vodafone né con wind. Detto questo, senza dubbio attiverò alpsim. Magari prenderò un router 4g temporaneo ed appena trovo lo ZTE MC888 a buon prezzo lo acquisterò al volo (o qualche modello equivalente insomma).

Elmarcelo95 ed appena trovo lo ZTE MC888 a buon prezzo lo acquisterò al volo

che budget hai?perchè a 250 lo trovi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile