• MobileTIM
  • Ma adesso anche Tim fa shaping sui social?

Premetto che uso (se così si può dire) solo facebook e twitter in modalità web (internet samsung) da cell, oltre ai soliti whatsapp e telegram. Con iliad e very mai nessun problema, mentre da quando sono tornato in Tim ho notato che rompe solo con fb. Spesso non carica nulla scorrendo la home, e nemmeno i commenti se si clicca per leggere/commentare

Tutto il resto va bene, o almeno di ciò che uso io. Persino sul tubo sembra non ci sia più la limitazione in SD, anche quando non avevo l'opzione per il 5G (che comunque non uso perché ho un redmi 9)

Non è un problema, eh, per me può benissimo chiudere i battenti tra cinque minuti. È solo per capire, anche perché altrove ho letto di un utente che ha problemi coi video di instagram, anche se pare siano cose che non capitino fisse a tutti

io ho riscontrtato lo stesso "problema" con fb su rete kena (quindi sempre tim) ma ho "dato la colpa" a meta che in qualche maniera cerchi di boicottare l'uso web a favore dell'app (essi è abbastanza complottistico come pensiero).
    Ma sinceramente visto che sono poco interessato alla cosa ho risolto chiudento fb.

motoko boicottare l'uso web a favore dell'app (essi è abbastanza complottistico come pensiero).

In effetti un amico mi ha detto che da app non riscontra problemi, però ripensando all'altro utente che invece ne ha con instagram... Boh. Di sicuro la colpa non è solo di meta, perché altrimenti avrei avuto problemi anche con iliad e very. E di sicuro non installerò mai l'app, quindi amen

Anche io con tim ho problemi su fb browser, su applicazione nessun problema invece

BSMM grazie, quindi a questo punto pare essere una combo piuttosto che colpa di uno o dell'altro. Comunque fino ad un annetto e mezzo fa questo problema non c'era

Klondike ti dirò che anchio che ho HO mobile ( percui Vodafone ) sto riscontrando quel problema da alcune settimane , sui altri siti tutto ok ma se si va su Fakebook è tutto a rilento e a volte nemmeno carica 🤔 non che sia un problema del mondo ma chissà come mai

Andrea786 vabbè, ma ho (e casa madre) non sono nuovi ai vari tipi di shaping, anche se comunque con loro non mi sembra di aver mai notato stranezze (mentre con la casa madre si, pensa che l'anno scorso per una ventina di giorni fui cappato sul play store. Solo lì, eh)

Considerando che con iliad e very non ho mai avuto problemi, mi sembrava strano che Tim avesse iniziato a rompere. A questo punto è colpa di entrambi, anche se non si capisce in quale percentuale

Per il resto concordo, e di sicuro non installerò mai le varie app!

Klondike no ma infatti è un " non problema " , concordo sul fatto che non installerò mai la app di Fakebook . Cerco di limitare l uso del cellulare che già lo uso per lavoro per carità.. 🤣 Sarebbe interessante capire se è TIM o Vodafone a fare proprio shaping oppure che siano proprio i social che stanno premendo gli utenti ad installare le APP invece che passare dal browser , te lo scrivo perchè per dirti con EDGE sul cellulare se lo imposto apri come pc desktop alla fine carica la pagina ma dopo un po si blocca comunque boh

Andrea786 con EDGE sul cellulare se lo imposto apri come pc desktop alla fine carica la pagina ma dopo un po si blocca

Stessa cosa con internet samsung. Anzi, con questo, in modalità desktop, addirittura nei commenti ti dice browser non supportato 🤣 in questo caso è per forza colpa di meta, ma come già detto prima, possono benissimo andare a🖕🏻

Klondike in questo caso credo sia più colpa del browser Samsung (intendo il messaggio di browser non supportato), perché mi è capitato che anche i siti dello SPID non caricassero sul browser di Samsung, mentre passando ad Edge o Chrome tutto bene.

nicos18 però con very (e iliad fino ad un mese fa) è tutto ok, per questo dico che la colpa è anche di Tim. Le inventano proprio tutte per farti sclerare!

Andrea786 io sono con Ho da quasi 3 mesi, e non sto avendo problemi riguardanti il shaping, velocità sempre fissa cioe 30Mega in Download e 25/28 in Upload.. dipende anche dalla tua zone BTS etc.. io personalmente nessun Problema e ne sono Felice 🤩

MrAndrei99 forse non hai letto bene , io ho scritto che il problema lo vedo solo ad aprire Fakebook da browser , per il resto dei siti tutto ok e velocità sempre al massimo

un anno dopo

Klondike Giusto per curiosità: perché non vuoi installare l'app di FB? Gusti personali, problemi di privacy o altro?

Arnoldt3 perché non mi è mai andato a genio, figuriamoci l'app... E poi è anche una questione di principio, non vedo perché per usare i messaggi debba mettere il messenger a parte. Alla fine manco lo usavo più, l'ho tolto in favore di insagram, che per il cazzeggio è anche meglio

Io con ho-mobile ho shaping con il sito di Facebook.
                        Usando VPN che mi "proietta" su rete di casa, nessun problema (quindi non dipendere dalla copertura della zona....e di certo non riguarderebbe solo un sito)

Che poi sta cosa non è scritta da nessuna parte: fanno semplicemente quello che vogliono, quando vogliono, come vogliono. Perché, ad esempio, io con ho e sito fb mobile non ho nessun problema (anche se non ho più l'account, seguo un paio di pagine lo stesso), mentre con tim appunto era inutilizzabile. E di sicuro fino ad un paio di anni prima anche con loro non c'erano problemi

un mese dopo

Confermo le vostre impressioni, shaping pesantissimo sia in 4G che 5G, già è tanto se si carica la home. Quasi impossibile fare ricerche o entrare nei gruppi. No comment per Tim!

14 giorni dopo

Io ho Tim 5G e sinceramente non mi pare di aver notato nulla di strano nella navigazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile