TheMarsican Potrebbe anche essere, ma ha pubblicato anche la foto del suo palazzo.
Eh, ok, ma da quelle non si capisce se si tratti di due scale del medesimo stabile (potrebbe anche avere due civici differenti) che condividono le utenze asimmetricamente. Ad esempio, dove abito io, in una scala c'è la gestione generale dell'acqua e dall'altra c'è quella generale elettrica; in una scala c'è la chiostrina del rame SIP e nell'altra ci sono tutti i ROE della fibra.
Anche da me, se tu avessi accesso alla sola "Scala A", diresti che non c'è modo di portare la fibra agli appartamenti, poiché sembra mancare tutta l'infrastruttura):

invece, nella "Scala B" è presente tutto il necessario (anche per la "Scala A"):

(non mi chiedere quale sia il percorso della fibra nel dettaglio, ché non lo conosco, ma sono sicuro arrivi anche in "A",
partendo da "B", poiché so per certo che la hanno i condomini di entrambe le scale e i ROE sono presenti solo in "A")
Ho come la sensazione che anche nel caso dell'OP, possa trattarsi di qualcosa di analogo, dove il ROE FiberCop è da una parte (come già lo era la chiostrina del rame, che invece manca dalla sua parte) e da lì partono tutte le verticali di entrambe le scale/palazzi.
Planetel, invece, ha probabilmente preferito installare due ROE distinti.
Ovviamente, le mie sono tutte supposizioni. Sono curioso anch'io.