Buongiorno a tutti.
Oggi sono passati da mio padre (Treviglio) per tirargli in casa la Fibra.
Aveva la FTTC e Tim stessa gli aveva proposto l'upgrade alla FTTH.
Una volta accettato, aspettava i tecnici oggi.
Morale della favola, i tecnici riferiscono che al palazzo manca "la centralina" e da semineofita
deduco sia una centralina che piazzano i provider nei condomini di XXX numero di unità familiari,
in modo tale da confluire in quel punto tutti i clienti presenti e soprattutto futuri.
Mio padre ha dovuto "smontare" mezza salotto perchè il punto dove arriva oggi il filo telefonico (e quindi dove sarebbero arrivati con il cavo ottico) era nascosto e appunto dietro ai mobili.
I "tecnici" hanno quindi mandato oggi la richiesta a Tim stessa di incaricare "terzi" per questa benedetta centralina, spiegando che non sanno esattamente i tempi tecnici (parlano di mesi).
Presumo poi che una volta installata, dovranno poi tornare loro a fare l'aggancio finale dell'ultima parte.
Strano perchè il palazzo analogo di fianco...a pochi metri, ha questa famosa centralina (sia di Tim sia di Planetel).
A me sono girati i "cosiddetti" e sarei tentato di fargli cambiare provider.
Avete consigli su tempi e altro?
Ora è in dubbio se rimontare tutta la sala..o se aspettare.
Non mi fido molto di questi grossi provider come Tim...
Mi chiedo come possa essere possibile che la persona al telefono che ha proposto l'upgrade a mio padre, non avesse evidenza di questa cosa.
Grazie
Giorgio