• MobileVodafone
  • Problemi con la copertura Vodafone Rete Mobile Noicattaro

@cravatta Buongiorno Giusè ti taggo perché ho sempre parlato con te riguardo qualche informazione su fibra etc. ti contatto oggi perché da qualche giorno presso la mia abitazione (Noicattaro) abbiamo notato un peggioramento con la copertura di segnale con la nostra rete mobile Vodafone, rendendo difficile anche una semplice chiamata con qualcuno, già da sempre essendo clienti Vodafone in famiglia da molti anni non è che avessimo una buona copertura di segnale ma ultimamente dopo i lavori in zona della copertura ftth, (anche se non so se c'entri qualcosa), abbiamo notato un peggioramento con il segnale che in alcune zone della casa non arriva neanche ad una tacca, se puoi aiutarmi per verificare con qualche app posso scriverti in privato via e numero civico, inoltre noi abitiamo al piano terra quindi è già difficile avere un buon segnale, ho pensato a due soluzioni cioè utilizzando l'app open signal ho notato che a Noicattaro l'operatore con più segnale e meno latenza è Tim, quindi almeno io potrei provare il passaggio a questo operatore per testarlo, inoltre ho visto su internet che potrei installare un ripetitore GSM, o attuare qualche modifica come un cambio d'antenna, aspetto tua risposta, grazie

Ciao Michele , @Michele17

Tutto successo dopo un temporale …
La Vodafone a tutti i miei conoscenti ha dato molti problemi di recente … compreso me ,dove non ho mai avuto problemi a ricevere chiamate a casa . Mi sono dovuto ricredere . Ti posso assicurare che al momento a Noicattaro wind e Iliad sono le migliori .

La wind che ho attivato a gennaio va alla grande . Grazie al Wi-Fi calling a casa non ho problemi di ricezione . ( te la consiglio )

Iliad ora ha messo un’ antenna dietro al palazzetto e ha aumentato ulteriormente la copertura .

Ti consiglio di vedere su lteitaly la posizione delle antenne. Di Tim ne abbiamo solo una sopra all’ex mulino. Quindi non te la consiglio ecco tu pensa che nel gruppo sul sito citato ho beccato un altro noiano. Non so se legge questo forum 🙂

Comunque sentiti libero di scrivermi su telegram. Trovi i miei contatti cliccando sul mio nome

cravatta d'accordo dalle prossime volte farò così, per quanto riguarda le antenne quella di Windtre è la più vicina alla zona dove abito, non so su cosa si basi a questo punto l'app opensignal che mi dà sia come potenza di segnale che per la latenza migliore di tutte tim, comunque nel caso dell' wifi calling offerto da Windtre ho letto che servirebbe avere lo stesso operatore sul wifi

Michele17 no no il Wi-Fi calling è per tutti ma devi avere il dispositivo abilitato e trovi la lista sul sito. Io ho dimensione a casa e va tutto senza problemi. Se hai wind vicino vai di wind . Io pago 7,99 alla fine per Noicattaro prende bene e sempre in 5g

Michele17 io utilizzo VeryMobile ed uso il Vowifi su un Poco X3 NFC collegandomi al modem 4g di PosteMobile o alla rete fissa di Poste su openFiber o su modem 4g con dentro sim Very oppure su Modem fisso linea Fatsweb, praticamente il Vowifi funziona sempre, sono a Bari

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile